La Juve riparte dalla difesa: 727′ minuti senza subire gol, l’ultima rete è del Milan

Da Leggere

Nella sprint intrapreso dalla Juventus dopo la sconfitta contro il Milan lo scorso 8 Ottobre, quello che dà nell’occhio sono i minuti di clean sheet dei bianconeri.

Con la vittoria di ieri, la squadra allenata da Max Allegri ha centrato la settima vittoria di fila in campionato e la settima senza subire nemmeno un gol. Quest’ultimo dato riflette in pieno la solidità difensiva che è cresciuta dopo un avvio di stagione molto complicato.

Con lo schieramento a tre, la Juve riesce a dare allo stesso tempo spinta in fasi di possesso e di attacco ma soprattutto compattezza in quelle difensive. Il pacchetto dei tre brasiliani sta funzionando alla grande ma anche gli innesti di Bonucci e Gatti hanno dato man forte alla squadra.

Sono ben 727′ i minuti giocati dai bianconeri senza subire gol. L’ultimo a “bucare” le mani di Szczesny è stato Brahim Diaz durante quel Milan-Juve che ha sancito poi la ripartenza bianconera.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Di Maria: “Situazione strana, difficile rimanere concentrati…”

Angel Di Maria ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-0 incassato dal Monza. Le sue dichiarazioni: "È un periodo...

Altri Articoli