PRIMA SQUADRA
Atalanta-Juventus, probabili formazioni e dove vedere la partita. Tudor stravolge tutto

Atalanta-Juventus è l’ultima amichevole estiva, in programma per i ragazzi di Igor Tudor. Le due squadre si affrontano nel tradizionale Trofeo “Achille e Cesare Bortolotti”, appuntamento che offrirà un assaggio del campionato ormai alle porte. Tra poco più di una settimana, infatti, i bergamaschi faranno il loro debutto in Serie A contro il Pisa, mentre i bianconeri incroceranno il Parma.
Data e Orario
La gara è in programma oggi, sabato 16 agosto, con calcio d’inizio alle 20:45. Il teatro della sfida sarà il Gewiss Stadium di Bergamo, dove si affronteranno due formazioni determinate a partire forte sia in campionato che in campo europeo.
Dove seguirla
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Sarà possibile seguirlo tramite smart TV, console Xbox e PlayStation o dispositivi mobili. Per lo streaming, basterà accedere al sito di DAZN con il proprio abbonamento attivo.
Situazione delle squadre
L’Atalanta ha vissuto un precampionato a fasi alterne: dopo tre vittorie di fila (contro la formazione Under 23, il Lipsia e il Monza), sono arrivate una pesante sconfitta per 4-0 contro il Colonia e un pareggio per 3-3 con i croati dell’Opatija.
La Juventus, complice la partecipazione al recente Mondiale per Club, ha disputato solo tre amichevoli: due vittorie e un pareggio, impreziositi dal successo prestigioso contro il Borussia Dortmund.
Atalanta-Juventus, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, K. Sulemana; Scamacca. All. Juric.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Ahanor, Djimsiti, Godfrey, Palestra, Brescianini, I.Sulemana, Bernasconi, Samardzic, Maldini.
Indisponibili: Bakker, Kolasinac, Lookman.
JUVE (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Bremer, Kalulu; Joao Mario, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; Yildiz, Conceicao; David. All. Tudor.
A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Rouhi, Rugani, Gatti, Djalò, Adzic, Kostic, McKennie, Douglas Luiz, Thuram, Nico Gonzalez, Vlahovic.
Indisponibili: Cabal, Milik, Perin, Savona, Miretti