PRIMA SQUADRA
Allegri a DAZN: “Potevamo essere più precisi e sereni con la palla tra i piedi. Sulla parata di Szczesny…”
La Juventus viene graziata dall’Atalanta portando a casa un timidissimo punto che non le permette di scavalcare il Napoli in classifica. Prestazione deludente da parte dei giocatori di Allegri.
Di seguito riportate le parole del tecnico bianconero, nel post partita, ai microfoni di DAZN.
Sugli ultimi minuti: “Gestione degli ultimi minuti? Abbiamo rischiato su una palla dove Gatti è andato nell’uno contro uno con un avversario molto veloce, là bisogna essere molto attenti”.
Sulla partita: “Nel primo tempo potevamo essere più precisi, dovevamo essere più sereni con la palla tra i piedi. I ragazzi però sono stati molto bravi e si sono compattati. Secondo me non siamo stati troppo convinti nel segnare. Abbiamo avuto 2/3 occasioni, una con Fagioli nel primo tempo in cui bisognava tirare da fuori. In quei momenti lì forse abbiamo pensato di più al possesso della palla piuttosto che fare male“
Su Szczesny: “Ha fatto una parata straordinaria ma lui è uno tra i primi portieri in Europa e su questo non c’è dubbio. Delle serate storte possono capitare, ma contro il Sassuolo non abbiamo perso per colpa sua”.
Su Locatelli e Mckennie: “Locatelli in fase difensiva? È un calciatore importante per noi. Quando rivedremo il Rabiot della scorsa stagione? Piano piano, ha finito la partita in crescendo, ha avuto un paio di acciacchi. È un calciatore di caratura internazionale, nei momenti di difficoltà ha fatto bene. Anche McKennie ha fatto una buona partita”.
Su Chiesa: “Veniva da tante gare giocate ad alta intensità e ha pagato in lucidità, una settimana fa certi palloni gli avrebbe messi in porta. Potevo inserire Iling Junior, poi Bremer ha chiesto il cambio. “
Sul Derby della Mole: “Come arriva una squadra come la Juventus, senza le coppe europee, al Derby della Mole? Anche il Torino non le gioca”.
Sulle condizioni di Bremer: “Bremer ha avuto crampi sui flessori e mi ha chiesto di uscire“.