Seguici su

PRIMA SQUADRA

Atalanta e Juventus non si fanno male: pareggio a reti bianche a Bergamo

Pubblicato

il

chiesa contro atalanta scaled

Dopo la vittoria interna con il Lecce, ad attendere la Juventus c’è la delicata trasferta di Bergamo. La squadra di Allegri, nella settima giornata di campionato, sfiderà la temibile Atalanta di mister Gasperini. 

Poche emozioni fra Atalanta e Juventus dopo i primi 45′. Nerazzurri che hanno avuto l’occasione più ghiotta per sbloccare la partita con Zappacosta che ha una rete sulla coscienza. L’esterno destro, servito in area, prima viene murato da Danilo, poi ha tutto il tempo per prendere la mira e tirare, ma spedisce il pallone maldestramente fuori. Partita nel complesso equilibrata e si nota in entrambe le squadre l’assenza di un vero finalizzatore.

Sono dei nerazzurri le occasioni più nitide; nella ripresa Szczesny toglie dal sette una punizione di Muriel, poi rischia sempre sul colombiano venendo graziato da Koopmeiners. L’olandese avrà successivamente un’altra occasione, mandata ancora tutto alle ortiche. Juventus di fatto mai realmente pericolosa, un paio di conclusioni con Fagioli e Chiesa ma senza dare l’impressione di poter fare male.

Guardando il lato positivo, bianconeri che mantengono la porta inviolata per la seconda partita consecutiva pur allontandosi dalla coppia di testa. Prossimo impegno prima della pausa, il derby da giocare in casa contro il Torino.

IL TABELLINO

ATALANTA – JUVENTUS: 0-0.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini (64′ Kolasinac), Djimsiti, Toloi; Zappacosta (81′ Holm), De Roon, Ederson, Ruggeri (85′ Bakker); Koopmeiners; De Ketelaere (81′ Pasalic), Lookman (64′ Muriel). All. Gasperini. A disp. Carnesecchi, Rossi, Palomino, Zortea, Adopo, Hateboer, Miranchuk

Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer (83′ Rugani), Danilo; McKennie (83′ Weah), Fagioli (67′ Miretti), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (67′ Kostic); Kean (75′ Yildiz), Chiesa. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Iling-Junior, Mancini, Nicolussi Caviglia

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: 45′ Rabiot, 53′ Danilo

Foto: Twitter Juventus

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *