Seguici su

PRIMA SQUADRA

UCL Watch | Juventus, il primo avversario: il PSV Eindhoven

La Juventus esordisce in Champions League contro il PSV Eindhoven il 17 settembre all’Allianz Stadium, con un approfondimento sull’avversario sul sito ufficiale.

Pubblicato

il

La Juventus torna in Champions League, con il primo incontro casalingo contro il PSV Eindhoven, previsto per martedì 17 settembre all’Allianz Stadium. Ecco il focus sull’avversario pubblicato sul sito ufficiale della Juve:

“La Juventus si prepara a inaugurare la sua avventura nella Champions League 2024/25 affrontando il PSV Eindhoven. Partiamo con una particolarità: sarà la prima volta che le due squadre si affrontano.

Non ci sono infatti precedenti europei tra Juventus e PSV; sarà la quarta olandese affrontata dai bianconeri, dopo Ajax, Feyenoord e Twente – l’ultimo precedente riguarda il match contro l’Ajax in casa nell’aprile 2019.

Il PSV è un club con una ricca storia nel calcio europeo e olandese.

CENNI STORICI SUL PSV EINDHOVEN

Fondato nel 1913, il PSV Eindhoven è uno dei club più prestigiosi dei Paesi Bassi. La squadra ha vinto il campionato olandese per 24 volte, prima di vincere l’ultimo titolo proprio nella stagione scorsa, con 91 punti, e ha conquistato la KNVB Cup 11 volte. A livello internazionale, il PSV è noto per la vittoria della Coppa dei Campioni nel 1988, un traguardo che ha solidificato il suo posto tra i grandi club europei. A Eindhoven sono passati talenti di fama mondiale, tra cui, per citarne alcuni, Ruud Gullit, Romário, Ronaldo e Arjen Robben.

Il PSV nella Stagione 2024/25

Nella stagione 2024/25, il PSV Eindhoven si sta dimostrando una delle squadre più in forma in Eredivisie. Attualmente, il club è al comando della classifica del campionato olandese, mostrando un attacco prolifico e una difesa solida. Sotto la guida dell’allenatore Peter Bosz, la squadra sta esprimendo un calcio offensivo e organizzato: risultato, 12 punti in 4 partite, 18 gol segnati e solo 3 subiti.”

APPUNTAMENTO MARTEDI’ 17 SETTEMBRE ALLE 18.45 ALL’ALLIANZ STADIUM!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *