PRIMA SQUADRA
Thiago Motta a Dazn: “Volevamo anche vincerla. Conceicao eccezionale. Sul cambio di Vlahovic…”
Thiago Motta, ai microfoni di Dazn, ha parlato del pareggio tra Juventus e Inter, finito 4-4 allo Stadio San Siro. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:
Prestazione: “Sì, anche per andare a cercare qualcosa in più. Sicuramente nelle partite così e ci vuole il gioco ma anche l’atteggiamento e lo spirito giusto e volevamo anche cercare di avere alla fine un altro risultato. Però dopo è stato un primo tempo equilibrato, anche per gli episodi capitati a sfavore nostro, siamo rimasti in partita, però, poi dopo con il quattro a due, loro potevano anche aumentare la differenza e non l’hanno fatto. Ma noi siamo rimasti in partita e alla fine potevamo vincere noi bisogna analizzare bene le cose che sono successe e capire molto bene il perché del fatto che a tratti abbiamo fatto molto bene e a tratti abbiamo subito tanto il gioco dell’avversario“.
Analisi: “In questo momento abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra che insieme al Napoli è la favorita per lo Scudetto. Non è un’opinione, l’Inter deve vincere, il Napoli meno di due anni fa lo ha vinto e ha mantenuto una grande base di squadra. E’ un fatto, sono due squadre che stanno avanti e possono competere per vincere fino alla fine. Oggi buona prestazione ma teniamo i piedi per terra. Andiamo ad affrontare il Parma in casa, vediamo che storia sarà. Se si apriranno, giocheranno aperti. Noi continuiamo sulla nostra strada, con la nostra idea, con il nostro percorso e vediamo quando sarà il momento cosa siamo capaci di fare”.
Conceicao: “Molto bene. Giocando tanto in fase difensiva come in offensiva, nelle transizioni è stato molto attento anche se può migliorare. C’è qualcosa che viene dalla famiglia, vive e sente al massimo partite e allenamenti. Ha un atteggiamento eccezionale che contagia il gruppo, è un piacere lavorare con giocatori così”.
Cambio Vlahovic: “Tutti quelli che sono entrati hanno contribuito al miglioramento della squadra. Mbangula ha dato tanta energia, ha contagiato il gruppo, l’andare insieme a lui con la pressione. Non dà riferimenti alla difesa, si muove in modo diverso. Sono contento anche del lavoro fatto da Dusan, poi sul cambio abbiamo cambiato la partita e avremmo magari meritato qualcosa in più dopo aver sofferto per un periodo”.