“Prossimi campioni”, la rubrica targata JNetwork24: Filippo Ranocchia

Da Leggere

“Prossimi campioni” è una rubrica settimanale all’interno della quale parleremo dei giovani giocatori della Juventus che hanno il potenziale per fare grandi cose. Oggi faremo un’analisi su Filippo Ranocchia.

Filippo Ranocchia nasce il 14 Maggio 2001 nella splendida città di Perugia. Ed è proprio qui che lui muove i suoi primi passi nel calcio italiano. Il giovane centrocampista infatti, entra nelle giovanili della squadra cittadina dove gioca fino all’Under 19.

Il 30 Gennaio 2019, Ranocchia viene acquistato dalla Juventus per una modica cifra di 640 mila euro per poi tornare, in prestito, alla squadra che l’ha lanciato nel panorama calcistico. Il giovane talento entra a far parte della prima squadra e calca il palcoscenico della Serie B dove però totalizza due presenze di cui una nei Play-off. Il suo esordio con il Perugia avviene il 30 Marzo nella vittoria interna contro il Livorno.

Qualche mese più tardi, più precisamente il 2 Settembre 2019, ritorna nella compagine bianconera dove viene arruolato nelle giovanili della Juventus. Con l’Under 19 gioca 17 partite segnando 3 gol ma la sua stagione si conclude anticipatamente a causa di un infortunio muscolare che lo obbliga a saltare le ultime tre partite.

Nel Settembre del 2020 arriva un’altra consacrazione per Ranocchia che viene chiamato nell’Under 23 di Lamberto Zauli. La sua nuova avventura bianconera è piena di soddisfazioni: ha totalizzato per il momento 27 presenze condite con 3 gol e 3 assist per un totale di 2003 minuti giocati.

Pirlo lo premia con ben tre convocazioni: in Serie A nella sconfitta per 2-0 contro l’Inter, in Coppa Italia nella vittoria interna per 3-2 contro il Genoa e infine prende parte, anche se in panchina, alla sfida di Supercoppa vinta contro il Napoli.

Se il progetto giovani intrapreso con l’arrivo del tecnico bresciano dovesse prendere piede, la possibiltà di vedere Ranocchia in prima squadra è alta. Dunque, non ci resta altro che aspettare e goderci questo grande centrocampista italiano.

Ranocchia

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juventus, Chiesa nominato MVP di settembre

Dopo un mese da trascinatore, Federico Chiesa è stato eletto MVP del mese di settembre, dai tifosi bianconeri. Lo...

Altri Articoli