Seguici su

PRIMA SQUADRA

Nasce la ‘Buffon Academy’: il progetto per i giovani portieri

È ufficialmente nata la “Buffon Academy”, il progetto del calciatore bianconero, che promuove la formazione di nuove generazioni di portieri…

Pubblicato

il

gianluigi buffon n51cbtf13i3q1cimbkx0xtys7

Gianluigi Buffon, uno dei più grandi portieri della storia del calcio, non ha ancora deciso il ruolo della prossima stagione, tra rinnovo con la Juventus, esperienza da titolare altrove o ritiro dal calcio giocato. Una certezza del suo futuro, però, è la sua nuova scuola, intenta alla formazione di giovani portieri. È ufficialmente nata la “Buffon Football Academy”.

Buffon Academy Logo

È stato lo stesso campione del mondo 2006 a comunicare il nuovo progetto:

“Ho sempre creduto nel valore della formazione, ancor di più in questo periodo complicato per ognuno di noi. La Buffon Football Academy nasce per offrire ai ragazzi e alle ragazze dagli otto ai sedici anni un percorso di alta specializzazione, volto a migliorare le capacità tecniche di chi sogna un futuro nel mondo del calcio. Si tratta di una full-immersion completa, con un programma di allenamento personalizzato creato ad hoc per ciascun portiere. Speriamo di poter dare il kick off del ‘Buffon Summer Camp’ già a giugno e il mio augurio è di poter incontrare i ragazzi il 13 dello stesso mese a Marina di Pietrasanta, ma ovviamente la partenza delle attività è subordinata all’emergenza Covid”.

IL PROGETTO

La nuova avventura avrà inizio nell’estate del 2021, con il lancio dei primi Summer Camp in Italia, e ha il fine di formare una nuova generazione di portieri, avvicinando numerosi ragazzi e ragazze a questo ruolo e trasmettendo loro la passione e i valori.

Avranno accesso alla Buffon Academy i portieri di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, i quali saranno inizialmente valutati singolarmente, creando dei programmi di allenamento personalizzati. Il provino seguirà poi con prove riguardanti vari aspetti, dal gesto tecnico alla tattica individuale contestualizzata al gioco collettivo, passando per la capacità di lettura delle situazioni e altro ancora. Tutti i partecipanti verranno osservati dai match analysts e saranno costantemente ripresi durante le attività. Al termine, i filmati verranno analizzati a piccoli gruppi, ripercorrendo i punti salienti del test.

DATE E LUOGHI DELLA BUFFON ACADEMY

Buffon Academy Summer Camp Premium (che include la presenza di Gianluigi):
– Marina di Pietrasanta (LU), dal 13 al 26 giugno

Buffon Academy Summer Camp:
– Andalo (TN), dal 4 al 10 luglio
– Lignano Sabbiadoro (UD), dal 27 giugno al 3 luglio
– Sestola (MO), dal 11 al 17 luglio

SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA

Nella quota da versare per la partecipazione, sono compresi i seguenti servizi:
– Pensione completa, dal pranzo di domenica alla colazione del sabato
– Allenamenti individuali e di gruppo, analisi personalizzate
– Piscina
– Servizi di animazione
– Kit ufficiale Puma
– Assicurazione e assistenza medica

Il sito ufficiale della Buffon Academy: https://www.buffonacademy.com/it/home

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *