Seguici su

PRIMA SQUADRA

Max Allegri alla vigilia di Juve-Inter

Pubblicato

il

Allegri 2

Domani alle ore 20.45 andrà in scena l’attesissimo match tra Juventus e Inter. Alla vigilia dell’incontro Max Allegri si presenta ai microfoni dei giornalisti.

Recuperi: “Lo vedremo domani. Ora possiamo dire che stiamo bene, ma domani dobbiamo giocare questa partita. Per quanto riguarda i giocatori recuperati, Chiellini è già rientrato, Bonucci verrà in panchina ma è indietro, Zakaria e Alex Sandro sono recuperati. Siamo quasi tutti abili e arruolabili“.

Dybala: “Tagliamo la testa al toro. Domani Dybala gioca”.

Decisione su Dybala: “Con la società siamo in linea su tutto. Quando parliamo io espongo le mie idee, la società espone le sue e alla fine troviamo un’unità di intenti per programmare e andare avanti. Quando le scelte vengono fatte si fanno tutti insieme”.

Zakaria e Alex Sandro titolari: “Alex Sandro sì, Zakaria devo decidere. Chiellini parte titolare”.

Favorita tra Juve e Inter: “Quando ci sono queste partite, il derby d’Italia, è difficile dirlo. L’Inter, insieme a Napoli e Milan, è una candidata a vincere lo Scudetto. Domani dobbiamo fare una grande prestazione per continuare il percorso iniziato e cercare di consolidare il quarto posto e battere la squadra campione d’Italia”.

Obiettivi: “Io parlo per la Juventus, dobbiamo pensare al quarto posto. Siamo quarti, potenzialmente abbiamo solo 5 punti dall’Atalanta. Dobbiamo essere concentrati sulla partita di domani sera poi vedremo in che posizione saremo”.

Contare su Zakaria: “Non solo su di lui, c’è bisogno di energie fresche, nuove. Averne tanti a disposizione è importante per il finale di stagione”.

Confronto con Inzaghi: “È casualità, lui è più fortunato nelle partite secche. Speriamo che domani sia più fortunato io, la squadra. Domani ci sarà il 100% per i tifosi per la prima volta. Tra l’altro, Inter Juventus è stata l’ultima partita pre Covid a porte chiuse e la prima che si rigioca a parte aperte”.

Danilo a centrocampo: “Non so ancora la formazione che farò giocare. Danilo difficilmente giocherà a centrocampo anche perché li ho tutti e 4. Chi farò star fuori sarà un dispiacere”.

Dybala non più centrale: “Arrivabene ha parlato chiaramente, io ho dato una risposta oggi. Una volta fatte delle scelte sono quelle. Non è il primo caso di calciatore che cambia società. Non c’è solo lui, ce n’è altri a scadenza. Dobbiamo stare concentrati. Mancano 50 giorni circa a maggio per raggiungere i nostri obiettivi”.

Dybala all’Inter e Pogba: “Già non faccio il mercato, do solo indicazioni insieme alla società. Se mi fai fare quello dell’Inter no, addirittura quello del Manchester. Ognuno farà le sue valutazioni“.

Chiesa al posto di Dybala: “Lasciamolo recuperare che è ancora lontano dal rientrare in campo. Lo aspettiamo, ci è mancato tanto così come ci sta mancando McKennie. Abbiamo queste 8 partite, pensiamo a questi 50 giorni. Facciamo un passetto alla volta che è la miglior cosa”.

Parole di Elkann: “Mi hanno fatto piacere. Io sono sempre stato sereno perché lui non ha mai fatto mancare la sua presenza. Sappiamo quanto la Juve sia importante per la famiglia. Sono partiti tutti insieme cercando di costruire un futuro per riportare la Juve a vincere nel più breve tempo possibile. Quest’anno siamo cresciuti molto ma non abbastanza per vincere: l’anno prossimo dobbiamo farci trovare ai blocchi di partenza in una situazione migliore”.

Tevez allo Stadium: “Sono contento di rivederlo domani sera perché è stato un giocatore importante, straordinario per la Juve. Ho allenati tanti campioni e quando li ritrovo mi emoziono sempre. Sono stati dei giocatori talmente bravi, che hanno suscitato emozioni nelle loro giocate, nel modo di giocare le partite, mi hanno lasciato tanto. Sono molto contento domani sera di poterlo rivedere”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *