Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri: “Domani contro la Roma sarà una bella partita. Assenti solo Milik e Kaio Jorge…”

Pubblicato

il

Allegri

Dopo la vittoria nel Derby della Mole contro il Torino, la Juventus è ospite della Roma con il match in programma domenica 5 marzo alle ore 20.45. Alla vigilia dell’incontro, Max Allegri si presenta in conferenza.

Match di domani: “Una Roma che sta facendo un ottimo campionato perché è in lotta per un posto in Champions. In casa è la prima squadra d’Europa ad aver subito meno gol, ne ha presi solamente 5 in 11 partite in campionato. Viene da 4 vittorie in casa, quindi sarà una partita bella, in uno stadio pieno, troveremo una bella giornata perché sarà primaverile. Dovremo essere bravi a fare una bella partita”.

Infortuni e le condizioni di Pogba: “Milik tornerà dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione. Miretti invece è rientrato. Pogba? Ha reagito bene, ieri si è allenato e sta bene. Normale non abbia minutaggio, l’altro giorno sono rimasto contento di com’è entrato. Normale debba crescere, momentaneamente è un’ottima soluzione in panchina”.

Partita importante: “Per noi è importante perchè andiamo a giocarci lo scontro diretto con la Roma e iniziamo a cercare di staccare quelle dietro. Davanti siamo distanti, dobbiamo vedere passo dopo passo l’evoluzione del campionato”.

Paredes Mezzala: “Sta bene, domani valuterò. Ci sarà il rientro di Locatelli, saranno tutti a disposizione, in più abbiamo Barrenechea. Sotto questo punto di vista non ho problemi perché son tutti affidabili”.

Tridente: “Bisogna avere pazienza e calma nel buttare in campo giocatori che non giocano da tanto tempo. Giochiamo ogni 4 giorni, giovedì ci sarà lo stadio pieno col Friburgo. Chi va in panchina è importante che entri come l’altra sera, sono stati determinanti i cambi col Torino. Sono contento di avere tutti a disposizione ma verranno fatte delle scelte”.

Paragoni con Mourinho: “Se mi avvicinano a Mourinho sono contento, perché in carriera ha vinto 26 trofei e non sono pochi. Sta facendo un ottimo lavoro a Roma, perchè era qualche anno che non lottava per entrare in Champions. Indipendentemente dalla nostra penalizzazione, han fatto 44 punti. Vuol dire che Mourinho ha fatto un ottimo lavoro. Spero domani di vederlo in campo, perché a mio modesto parere l’allenatore se viene buttato fuori durante la partita si può dare una multa e poi la volta dopo torna in panchina”.

Futuro Di Maria: “I grandi giocatori è sempre bello averli a disposizione, perché Angel è straordinario. Di questo si occupa la società, in questo momento le priorità sono ben altre. Dopo valuteremo, perché non so quali siano le esigenze dei giocatori”.

Domani il Fideo titolare: “Ha fatto 4 partite, le ultime le ha sempre giocatore. L’importante è che quando giochi determini come ha fatto nelle ultime partite”.

La Roma con Dybala: “Ha dimostrato nei numeri, anche nei gol, che è un giocatore importante per la Roma e anche per la Juventus. Lo affronteremo conoscendo le sue caratteristiche, con un occhio di riguarda perché quando si avvicina all’area è pericoloso”.

Diventato allenatore per i più giovani: “Mi son dovuto ringiovanire perché è nato mio nipote…”.

Roma o Lazion: “Se vogliamo essere realisti, in questo momento qui, forse son state travisate le mie parole, la rincorsa in Champions è impossibile. La squadra al momento ha fatto 50 punti. Dobbiamo dare continuità, tra quelle davanti rimarrà fuori una tra Inter, Lazio, Milan e Roma. C’è anche l’Atalanta dietro, ha la possibilità di rientrare. Ci sono 42 punti in gioco, è tutto ancora da giocare. Dobbiamo fare un passo alla volta”.

Andare in Champions con la penalizzazione: “Andare con -15 in Champions non vinci uno Scudetto, vinci tre Scudetti”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *