La moviola di Torino-Juventus: contatto Belotti-De Ligt non da rigore

Da Leggere

Una partita abbastanza complicata per l’arbitro Fabbri che però riesce ad amministrare la partita in modo equo aiutato anche dalla sala Var occupata da Mazzoleni (Var) e Paganessi (AVar). Ecco la moviola:

CONTATTO DE LIGT-BELOTTI – Al minuto 8, nell’area bianconera avviene un contatto tra Belotti e De Ligt: Fabbri lascia giocare nonostante le numerose proteste da parte dei granata. Come possiamo vedere nel fermo immagine, l’attaccante italiano si immola sul pallone in una condizione di mancato equilibiro e perciò è già in caduta , questo è il motivo del mancato fischio da parte del giudice di gara.

de ligt belotti
Contatto De Ligt-Belotti

GIALLO A CUADRADO – Al 68′, Cuadrado, dopo aver perso il pallone a favore di Verdi, va in tackle duro su quest ultimo e Fabbri caccia il cartellino giallo. La squadra granata protesta chiedendo il rosso ma con il replay si vede bene che il colombiano non prende le gambe dell’esterno italiano dunque, il giudice da gara ha punito il gioco pericoloso e non il fallo in sè. Se Cuadrado avesse preso Verdi allora, in quel caso, c’erano gli estremi per un cartellino rosso.

GOL DI RONALDO – Al minuto 77, i bianconeri portano il risultato in parità grazie al gol ravvicinato di Ronaldo dopo una rovesciata di Chiellini che manda il pallone nelle grinfie del portoghese. In un primo momento, il giudice di gara annulla la rete a causa del possibile fuorigioco di Cr7 che però rimane convinto della validità del gol andandosi a prendere il pallone in porta. Dopo due minuti di consulto con la sala Var, Fabbri cambia decisione e convalida la rete a favore dei bianconeri .

gol ronaldo
Immagine Var sulla posizione di Ronaldo

SIMULAZIONE BERNARDESCHI – Nel secondo minuto di recupero, l’esterno italiano tenta il dribbling nell’area di rigore del Torino finendo disteso per terra. Per Abisso non ci sono dubbi e ammonisce Bernardeschi per simulazione.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Zenga: “La Juventus è in un momento di rifacimento. Su Chiesa e Locatelli…”

L'ex portiere Walter Zenga, ora talent di SKY, ha parlato della sfida di stasera fra Juve e Roma. Queste le...

Altri Articoli