Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, senti Roy: “De Ligt chiuderà il triennio con la Juve e poi andrà via”

Pubblicato

il

DeLigt alle

Bryan Roy, allenatore delle giovanili dell’Ajax, intervistato telefonicamente dalla redazione di Tuttojuve:

Ad oggi, de Ligt è tra i primi tre difensori al mondo? – “E’ una domanda difficile, bisogna tener conto che ci sono grandi difensori come Ramos, Garcia e i già citati Chiellini e Bonucci. Tra i top 3 forse no, ma tra i primi cinque al mondo sicuramente lo è. Per valutarlo e giudicarlo in maniera completa, però, aspettiamo la prossima stagione”.

E’ sicuro che resterà alla Juve la prossima stagione? – “Farà l’ultimo anno, chiuderà il triennio con la maglia della Juve e poi andrà via. Questo è il mio pensiero. Dove? Non lo so, credo in una tra Barcellona e Manchester City”.

Un altro tuo pupillo, Donny van de Beek, sta facendo molta fatica al Manchester United. Te lo aspettavi? – “Era prevedibile, il Manchester United è pieno di grandi giocatori nel suo ruolo. O gioca lui, o gioca Pogba, infatti anche Solskjaer la pensa così. Non parliamo di delusione o di fallimento, ci può stare un anno di apprendistato per un giovane come Donny”.

La Juve, a centrocampo, avrebbe bisogno come il pane di un giocatore con le sue caratteristiche. – “Certo, lo vedrei bene alla Juve. Può giocare in ogni grande club europeo, ma dovrà avere solo un po’ di pazienza. Il momento giusto arriverà”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *