Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve-Di Maria, rinnovo più vicino. Fissato un nuovo incontro

Pubblicato

il

di maria nantes scaled

La Juventus e Angel Di Maria corrono verso un’unica direzione: quella del rinnovo di contratto. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, c’è già stato un incontro positivo nelle scorse settimane. Un altro appuntamento è già in programma per fine aprile.

Il Fideo, dopo un iniziale sì al prolungamento dell’accordo in scadenza a giugno, ha ribadito anche ultimamente di voler rimanere in bianconero. In attesa del nuovo faccia a faccia, i contatti tra i dirigenti juventini e l’entourage dell’ex Psg proseguono spediti. L’ottimismo, tanto negli ambienti bianconeri quanto in quelli argentini, è in grande crescita. Si va verso un anno in più (fino al 2024), a prescindere da qualsiasi rischio, compreso quello più grande: ossia una stagione senza Champions.

Le ambizioni calcistiche si intrecciano ai desideri della famiglia. Di Maria, nonostante la stagione complicata della Juventus fuori dal campo, si sta trovando benissimo in bianconero ed è convinto che un’altra annata alla corte di Allegri sia il modo migliore per arrivare da protagonista alla Coppa America del 2024. La moglie e le figlie si sono integrate perfettamente a Torino. L’idea di restare un anno in più, rimandando il ritorno in Argentina all’estate 2024, attrae non poco la famiglia del Fideo. Per questo il responsabile dell’area sport Francesco Calvo e Federico Cherubini stanno facendo di tutto per chiudere.

L’entourage del Fideo e i dirigenti bianconeri, dopo il primo incontro e in attesa del secondo – di fine aprile -, stanno ragionando sulle cifre. Le agevolazioni del Decreto crescita tornano d’attualità in caso di prolungamento fino al 2024. Il risparmio sullo stipendio lordo sarebbe duplice: sulla stagione attuale e sulla prossima (2023-24).

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *