Juve a confronto: 9 punti in più rispetto allo scorso anno, 8 vittorie di fila solo nel 2018

Da Leggere

Con la vittoria di ieri pomeriggio contro l’Udinese, la Juventus di Max Allegri ha centrato l’ottavo successo consecutivo e soprattutto senza subire reti diventando ancora di più la miglior difesa dell’attuale Serie A.

Rispetto allo scorso anno, dopo 17 giornate, i bianconeri hanno conquistato 9 punti in più. Il campionato scorso terminò con il quarto posto conquistato a tre giornate dal termine, oggi la Juve si trova virtualmente seconda, a meno quattro dalla prima, aspettando i risultati di Sampdoria-Napoli (alle 18:00) e Milan-Roma (alle 20:45).

Questo filotto di vittorie successive non è la prima volta per i bianconeri. L’ultimo fu nel 2018 quando i bianconeri, anche in quel caso allenati da Allegri, vinse il campionato con ben 11 punti di distacco dal Napoli, a quel tempo, di Maurizio Sarri.

Furono 28 le partite vinte con solo 4 sconfitte in 38 partite. Erano sicuramente altri tempi, totalmente diversi da quelli attuali con una dirigenza ancora da ricostruire e uno Scudetto da conquistare per scacciare via le critiche di inizio stagione.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juventus, le motivazioni della sentenza: “Illecito grave, ripetuto e prolungato”

 "La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della...

Altri Articoli