Seguici su

PRIMA SQUADRA

Del Piero sul Mondiale: “Contento per gli juventini in campo. Ecco dove mi piacerebbe giocare…”

Pubblicato

il

Alessandro del piero

L’ex bandiera della Juventus, Alessandro Del Piero, ha parlato dei Mondiali in Qatar ai microfoni di gazzetta.it: “Prima parte coi fuochi d’artificio, è successo un po’ di tutto. Vedo sempre più un livellamento sotto tutti i punti di vista e questo Mondiale lo sta confermando, poi subentreranno anche altre cose e l’aspetto emozionale sarà sempre più presente. Sarà interessante vedere come saranno superati i momenti di stress per capire chi sarà veramente favorito. Ci sono squadre partite molto forti, ma non sempre chi parte forte poi vince. Su 7 partite devi avere tutte le caratteristiche, non vedo favorite anche se alcune squadre mi hanno impressionato più di altre”.

Ci sono state delusioni? “Non direi, sono passate poche partite e capita di giocare male la prima o le prime due, aspettiamo la fine dei gironi e poi vedremo”.

In che squadra mi piacerebbe giocare? “In tante… Argentina, Brasile, Francia, Spagna, ma anche alcune belle toste come Arabia Saudita e Marocco che sono partite a duemila”.

Dove sarebbe potuta arrivare l’Italia?Dura rispondere. L’Italia può paragonarsi alle squadre di questo Mondiale, certo, ma se non ti qualifichi parliamo del nulla. E’ un momento drammatico per noi dopo essere stati esclusi dal secondo Mondiale di fila, c’è da riflettere”.

Sui giocatori della Juventus al Mondiale: “Sono felice che stiano facendo bene perché sono ragazzi che mettono sempre impegno. Rabiot stava facendo bene anche prima del Mondiale, Szczesny un po’ su e giù per via degli infortuni. Poi penso a Theo e Giroud che fanno assist e gol… E’ sempre bello vedere giocatori della Serie A che fanno bene al Mondiale”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *