Carnevali su Locatelli: “Incasseremo 7 milioni nei primi due anni. E’ stata una grandissima operazione”

Da Leggere

Ospite ai microfoni di Rai Sport, l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha spiegato dal punto di vista economico l’operazione che ha permesso a Manuel Locatelli di trasferirsi alla Juventus: “Io penso che per una società come quella del Sassuolo, vendere un giocatore per 37,5 milioni bonus compresi è una grande operazione. E’ un affare che è durato molto tempo perché c’erano alcune condizioni. L’aspetto contrattuale non è così semplice, ci sono molti tecnicismi che andrebbero spiegati. La Juve voleva legare il riscatto alla qualificazione Champions, per noi doveva essere incondizionato e alla fine abbiamo trovato l’accordo. Per noi sono soldi sicuri, ma non era tanto una sfiducia nei confronti della Juve per la qualificazione in Champions, più che altro per noi è importante mettere questo valore a bilancio, nel bilancio di quest’anno. Il Sassuolo è sempre stato molto attento al bilancio, per noi era la situazione più importante di tutte. Nel pagamento dei primi due anni ci baseremo sui bonus che hanno un valore complessivo di 7,5 milioni di euro. Siamo molto soddisfatti. E’ una grandissima operazione per noi e credo lo sia anche per la Juve. Non è facile riuscire a capire quel tipo di contratto, è stato complicato ma ce l’abbiamo fatta“.

Per quanto riguarda il riscatto: “Il riscatto avviene al primo punto della Juve nel febbraio del 2023. Ma in questi due anni, abbiamo diviso bonus inerenti alle prestazioni del giocatore e bonus inerenti alle prestazioni della Juve, verranno pagati quando verranno raggiunti, dunque già nel primo anno, per un totale di bonus pari a 7,5 milioni di euro“.

Collaborazione: Juventus Planet Juventus Top News

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juve, Arthur coinvolto in un incidente stradale (FOTO)

Paura questa mattina per Arthur Melo. Incidente stradale a Torino per il centrocampista della Juventus che, come appreso da Juventusnews24.com, fortunatamente sta bene...

Altri Articoli