Benatia: “Sarebbe strano vedere Dybala all’Inter. Allegri uomo giusto per aprire ciclo…”

Da Leggere

Medhi Benatia, ex difensore della Juve, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato di tanti temi d’attualità in casa bianconera.

Su Chiellini: “Sarebbe una grande perdita. Giorgio è innamorato del lavoro e della cultura del club bianconero. Prima di lui, è toccato a Marchisio, Barzagli e Buffon: dovesse andare via, la Juve sentirà la sua mancanza“.

Su Dybala: “Avrei voluto vederlo a Torino per altri 6-7 anni. Non so quali dinamiche abbiano influito sulla separazione, ma sono certo che Paulo sia un calciatore e una persona fantastica. Per me sarebbe davvero strano vederlo con la maglia dell’Inter, considerando la rivalità tra le due squadre“.

Sull’addio di Cristiano Ronaldo:L’addio di CR7 sarebbe una batosta per qualsiasi squadra, dal momento che parliamo di un attaccante da 30 gol a stagione. Anche nello spogliatoio, però, è un punto di riferimento per tutti. È sempre il primo ad arrivare al campo e l’ultimo ad andarsene, si incazza come una bestia quando perde. Ti stimola a lavorare con passione, dedizione e cura dei dettagli“.

Su Allegri: “Uomo giusto per aprire un ciclo, perché nessuno conosce la Juventus meglio di lui. Durante la sua ultima stagione, la gente criticava il modo di giocare, senza pensare ai risultati che aveva raggiunto. Sarri non aveva vinto quanto lui, Pirlo diventerà un top però non ha la stessa esperienza di Max. Così, la società ha deciso di tornare alle origini, ma servirà comunque tempo. È arrivato il momento di riconoscere che è finito un ciclo, sono andati via calciatori del calibro di Buffon, Barzagli, Higuain, Pjanic e Khedira. Al loro posto, sono arrivati giovani promettenti, che però hanno bisogno di essere affiancati da alcuni top player. La mentalità vincente fa la differenza e, sul mercato degli svincolati, ogni estate è possibile trovare profili interessanti. Penso alla Juve di Marotta, costruita con colpi low-cost come Barzagli, Pirlo e Tevez”.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Procura di Torino: tutte le trattative di mercato finite sotto inchiesta

Ormai da settimane si parla della "famosa" indagine che sta coinvolgendo la Juventus con le accuse di falso in...

Altri Articoli