CALCIOMERCATO
Il padre di Huijsen: “L’addio un fulmine a ciel sereno. Giuntoli categorico, Motta brutale”
Donny Huijsen rivela il dolore per la cessione del figlio dalla Juve: “Un fulmine a ciel sereno, Giuntoli e Motta duri e freddi con lui”.

Donny Huijsen, padre di Dean, ha raccontato ai microfoni di Tuttosport il drammatico momento dell’addio alla Juventus, avvenuto nell’estate 2024, quando il giovane difensore olandese è stato ceduto al Bournemouth per 18 milioni di euro. Un anno dopo, il passaggio al Real Madrid per 60 milioni ha reso ancora più incredulo il padre:
“È stato un vero shock. Non ci potevamo credere, ci siamo rimasti di sasso. Male, troppo male. Un giorno nero, bruttissimo. Un fulmine a ciel sereno. Ma perché? Ci chiedevamo senza comprendere i motivi della separazione forzata. Dean stava benissimo a Torino, parlava italiano, era apprezzato da tutti: staff, compagni, dirigenti, persino il magazziniere.”
Huijsen senior ha poi spiegato come la decisione sia arrivata in modo freddo e improvviso:
“Giuntoli è stato categorico e Motta brutale quando gli hanno detto che non avrebbe più fatto parte del progetto, che doveva andarsene e non aveva più il permesso di allenarsi con la prima squadra.”