Seguici su

CALCIOMERCATO

Nicolini (Shakthar): “De Zerbi vuole tornare in Italia, ma serve club giusto. Sudakov grande talento, è seguito…”

Pubblicato

il

de zerbi

Carlo Nicolini, preparatore atletico dello Shakthar Donetsk, è intervenuto su TVPlay, dove ha parlato di Sudakov, givoane talento seguito dalla Juventus, e di De Zerbi. Di seguito un estratto delle sue parole.

“DE ZERBI VUOLE TORNARE IN ITALIA MA SERVE IL CLUB GIUSTO” – “L’ha detto più volte, è attratto e vuole tornare in Italia però andrà soltanto in una big che lo segue in tutto e per tutto. Non prenderà una squadra tanto per prenderla, deve esserci un progetto che a lui piaccia e sia coinvolto in prima persona. E’ un allenatore particolare che deve essere appoggiato nelle sue idee, andrà dove lui vedrà che c’è più feeling e si può mettere in prima piano. A oggi è un 50% a testa ma i club stranieri hanno più questa disponibilità di assecondarlo, in Italia un po’ meno”.

“SUDAKOV E’ UN GRANDE TALENTO MA CI VOGLIONO MOLTI SOLDI” – “Sudakov anche ieri ha fatto vedere di essere un giocatore di un gradino superiore agli altri. E’ seguito da tutti i direttori sportivi più importanti, bisognerà accontentare le tre parti. Sicuramente non sarà facile che arrivi in Italia perché ha un costo importante ma ha le qualità per fare bene ovunque”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *