Seguici su

PRIMA SQUADRA

Jacobelli: “Richiesta assurda per Pogba, quattro anni sono un ergastolo sportivo. VAR? Protocollo confuso…”

Pubblicato

il

jacobelli

Intervenuto ai microfoni di Radio BianconeraXavier Jacobelli ha commentato la richiesta di squalifica della Procura Antidoping nei confronti di Paul Pogba. Le sue parole: “A mio modo di vedere, non sta in cielo né in terra. Adesso vedremo cosa accadrà, ci sono precedenti come quello di Palomino che alla fine è stato scagionato, e spero che la prassi permetta a Pogba di difendersi, anche perchè quattro anni di squalifica equivalgono ad un ergastolo sportivo per un calciatore che ha fatto sì un errore, ma non in cattiva fede”.

Sul VAR: “Il VAR e l’introduzione della tecnologia hanno sicuramente contribuito a ridurre gli errori, ma ribadisco che il protocollo che li regola è farraginoso, bizantino, confuso e soprattutto non chiaro, non c’è nulla di peggio di una regola che non sia chiara e dia adito all’interpretazione”.

Su Juventus-Napoli: “Sia per la Juve che per il Napoli questa partita non sarà determinante, ma ci darà la misura del rapporto di forza tra le due squadre. Mi aspetto un Napoli propenso ad attaccare e la Juve pronta a colpire in contropiede, soprattutto se in campo ci saranno i migliori Chiesa e Vlahovic, due elementi di cui Massimiliano Allegri ha ardentemente bisogno”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *