Seguici su

PRIMA SQUADRA

Gatti: “Questo punto è importante. Sto crescendo a livello mentale. Dopo l’autogol…”

Pubblicato

il

Gatti

Il difensore della Juventus Federico Gatti, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio con l‘Atalanta. Le sue parole: “Cosa portate a casa? Tanta consapevolezza. Portare a casa un punto senza aver subito gol è importantissimo, ci dà continuità e consapevolezza per lavorare in settimana per una partita sentitissima dove dovremo dare il massimo per portarla a casa”.

Dopo l’errore con il Sassuolo: “Su quello sto crescendo tanto a livello mentale, non mi scalfiscono queste cose. E’ un errore, ci sta. Ho cercato di capire cosa ho sbagliato a livello mentale. Uno non deve passare per fenomeno se fa una grande partita e poi diventa scarso se ne sbaglia uno. Anzi, ci abbiamo quasi scherzato sopra per crescere“.

Chi ti è stato vicino?Tutto il gruppo, il mister, lo staff. Io il giorno dopo sono andato col mister a rivedere tutta la partita come faccio sempre cercando di capire dove ho sbagliato“.

A che punto è la Juve: Siamo molto uniti. Oggi era una partita che non riesci a vincere e non devi perdere. Non prendere gol dà tanta consapevolezza. E’ un po’ quello che ci è mancato col Sassuolo, quando gli ultimi 10-15 minuti eravamo stanchi e non siamo stati lì 5-6 minuti a soffrire dietro. E poi in ripartenza con gli attaccanti che abbiamo la possiamo sempre vincere. Oggi è andata così e non aver perso è importante“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *