PRIMA SQUADRA
Bonucci sul ritorno alla Juve: “Sono sempre stato un tifoso bianconero, sarebbe un sogno”
Dal paddock di Imola, dove questo weekend si accendono i motori della Formula 1, torna a parlare Leonardo Bonucci. E come spesso accade, le sue parole non passano inosservate.

L’ex colonna della difesa azzurra Leonardo Bonucci, ritiratosi da poco dal calcio giocato, ha le idee chiare sul suo futuro: la panchina. “L’idea è quella di iniziare ad allenare il prima possibile, sto studiando. Vorrei guidare un grande club, ma si procede per gradi. Le responsabilità saranno ovviamente diverse rispetto a quando ero giocatore”, ha spiegato Bonucci.
Il legame con la Juventus, squadra simbolo della sua carriera, resta fortissimo. E l’ex difensore non lo nasconde: “Ritorno alla Juventus? L’obiettivo è quello di procedere step by step, ma il sogno resta quello di allenare un giorno la Juve o la Nazionale. Si punta sempre al massimo, no? Tutti sanno che sono sempre stato juventino, per me quella è la massima aspirazione.”
Nel presente, però, c’è già una prima esperienza a contatto con il campo: “Oggi mi godo il percorso intrapreso con la Nazionale Under 20. Poi vediamo cosa mi riserva il futuro.”
Bonucci si prepara a una nuova sfida, questa volta da bordo campo, con la stessa determinazione che lo ha reso uno dei simboli del calcio italiano dell’ultimo decennio.
