PRIMA SQUADRA
Verso Bologna-Juventus: è sfida da dentro o fuori per la Champions League
Bologna-Juventus decisiva per la Champions. Emergenza difesa per Tudor, Vlahovic e Koopmeiners a parte. Juve a +1, ma occhio agli scontri diretti.

La Juventus ha ritrovato i tre punti contro il Monza, ma la trasferta di Bologna sarà un vero e proprio spartiacque per la stagione. I bianconeri, attualmente quarti con 62 punti, hanno appena un punto di vantaggio proprio sui rossoblù, quinti a 61. La sfida del Dall’Ara può segnare l’esito finale della corsa Champions, con Roma e Lazio che seguono a ruota a 60 e la Fiorentina a 59.
Emergenza in difesa, chance per Savona?
L’infortunio muscolare alla coscia destra di Lloyd Kelly (lesione di basso grado al bicipite femorale) obbliga Tudor a ridisegnare la retroguardia. Tra le opzioni valutabili ci sarebbe Nicolò Savona, rimasto a lungo ai box ma “ripescato” dal nuovo tecnico nelle ultime settimane. Alternative tattiche possono portare all’arretramento di Locatelli o Cambiaso in un’inedita linea difensiva.
Vlahovic e Koopmeiners, rientro atteso in gruppo
In avanti, occhi puntati sui rientri di Vlahovic e Koopmeiners: entrambi dovrebbero iniziare la settimana lavorando a parte, con un possibile rientro in gruppo tra giovedì e venerdì. Yildiz è out, quindi si fa spazio la soluzione Conceiçao, che ha dato segnali positivi a Parma entrando bene dalla panchina.
Scontri diretti decisivi
La Juventus ha il vantaggio negli scontri diretti solo contro Milan e Lazio. Il Bologna può vantare risultati favorevoli contro diverse rivali e, in caso di arrivo a pari punti, potrebbe avere la meglio. Per questo, lo scontro diretto sarà decisivo anche in ottica tie-break.
