Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri: “Ad agosto l’obiettivo della Juventus sarà di nuovo vincere lo Scudetto”

Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Il prossimo agosto, quando ricomincerà il campionato, partirà per vincere”

Pubblicato

il

allegri

Durante la conferenza stampa, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha spiegato ancora una volta, l’importanza della qualificazione alla Champions League, in chiave prossima stagione. Le sue parole.

Cosa manca alla Juventus per lottare per lo scudetto?
“Su questa domanda deve rispondere la società e chi fa il mercato. Io faccio l’allenatore e non il mercato. Noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo Champions. Questo ci permetterebbe di vedere la Juventus su più competizione e poi c’è l’aspetto economico che non dobbiamo dimenticare. Ora dobbiamo rimanere concentrati, perché le squadre dietro stanno facendo punti. Dobbiamo essere bravi a fare una bella partita e tornare a vincere in campionato”.

La Champions sposta tanto?
“Sono aziendalista, faccio l’allenatore in campo, ma le società oggi sono aziende. Bisogna centrare gli obiettivi, soprattutto nel campionato italiano la partecipazione alla Champions ti sballa il bilancio, è questione di numeri. La sfida negli anni della Juventus è essere competitivi all’interno della sostenibilità, questa sarà una bella sfida per la Juventus perché il prossimo agosto, quando ricomincerà il campionato, partirà per vincere. Poi magari non succede, ma per chi lavora alla Juventus l’ambizione e l’obiettivo deve essere quello di ottenere il massimo risultato”.

LA CONFERENZA INTEGRALE DI ALLEGRI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *