PRIMA SQUADRA
Allegri a Sky Sport: “Inutile parlare dopo una serata così. Spero che questo stillicidio finisca il prima possibile”
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la pesante sconfitta di Empoli.
Cosa è successo dopo il primo gol?
“Se vogliamo parlare seriamente sono quattro mesi che è uno stilicidio, siamo entrati nello stadio con 69 punti fatti sul campo e poi siamo andati negli spogliatoi con 59. Poi potevamo far meglio ma alla squadra non posso rimproverare nulla, è stata una stagione difficile e sicuramente non facile a livello psicologico. Dopo il gol siamo crollati ma stasera parlare di tecnica serve a poco, sfido chiunque essere tolti dei punti fatti sul campo, già pensare di essere secondi e non poter giocare la Champions l’anno prossimo ti destabilizza, potevamo far meglio ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla hanno fatto tutto quello che poteva fare”.
Sui tanti errori incide questa situazione?
“Non lo so, sicuramente fa parte di questi 4 mesi, ma questa sera bisogna stare zitti, questo è il calcio bisogna accettare questa sconfitta e sperare che questo stillicidio finisca il prima possibile”.
Quindi era meglio farlo a fine stagione?
“Ci sono quelli che decidono, se hanno deciso così va bene così. Noi abbiamo fatto il massimo e cercheremo di finire nel migliore dei modi, purtroppo quest’anno è andata così e spero che l’anno prossimo vada meglio”.