UNDER 20
“Prossimi campioni” – Alla scoperta di Leonardo Cerri
Alla scoperta di Leonardo Cerri
“Prossimi campioni” è una rubrica settimanale all’interno della quale parleremo dei giovani giocatori della Juventus che hanno il potenziale per fare grandi cose. Oggi faremo un’analisi su Leonardo Cerri.
Leonardo Cerri nasce a Roma il 4 Marzo 2003 e muove i suoi prima passi nel mondo del calcio nell’Atletico Torrino, squadra di Futsal dove rimane fino al 2015.
Nel 2016 infatti, entra nella Lupa Roma,precedentemente nota come ASD Lupa Frascati , è una ex squadra di calcio professionistica italiana con sede a Roma.
Dopo un anno si è trasferito all’Unicusano Fondi e, nell’estate del 2017, è entrato a Pescara.
Con i Delfini (categoria U17), colleziona 4 presenze, Fase Finale compresa, siglando appena 1 gol. Nel Luglio 2019, l’attaccante italiano viene acquistato dalla Juventus per 1,10 milioni di euro.
Relegato nella squadra Under 19, nella stagione attuale, gioca 15 partite conditi con 3 assist e si guadagna qualche convocazione nell’Under 23, la squadra allenata da Lamberto Zauli.
In Serie C gioca 3 partite e segna anche il suo primo gol nel pareggio contro la Pro Sesto.
Il nostro augurio è quello di veder realizzare il sogno di Cerri e di vederlo il prima possibile a calpestare il campo con la prima squadra.