Seguici su

WOMEN

Women, la Juventus vola in semifinale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Juve Women

La Juventus Women ospita la Sampdoria nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Si riparte dal 4-0 dell’andata in favore delle bianconere.

Le bianconere approcciano alla gara con calma, e il primo tempo non vive di grandi sussulti. Da segnalare, dopo pochi minuti, l’ingresso in campo al posto dell’infortunata Cafferata di Arianna Gallina, peraltro proprio biellese, all’esordio con la Prima Squadra.

Il match vive i primi sussulti al quarto d’ora, quando Girelli conclude su un cross di Garbino, mandando la palla alta di niente: pochi minuti dopo, al 19′, stesso schema, Garbino-Girelli, diverso esito, perchè Cristiana è chiamata ad appoggiare in rete il cross di Maelle, portando avanti le bianconere.

Poco altro da segnalare nella prima frazione: al 37′ il primo squillo blucerchiato, con Baldi che recupera palla a Palis e ci prova a giro, trovando la risposta sicura di Aprile. Due minuti dopo è il turno, dall’altra parte, di Asia Bragonzi, che non impensierisce però particolarmente l’estrema sampdoriana: il primo tempo si conclude dunque con il nome di Girelli a tabellino.

La ripresa è soprattutto l’occasione per Montemurro per testare cambi e far giocare le ragazze finora meno impiegate: da segnalare altri due esordi, di Pelgander e Berveglieri, entrambe in forza come Gallina all’Under 19. Si fa viva la Samp, in avvio di tempo, con un palo colpito da Cuschieri dopo un’azione personale, ed è di fatto l’unico sussulto della seconda frazione.

La Juventus Women grazie alla vittoria di oggi contro la Sampdoria decisa da Cristiana Girelli approda alla semifinale di Coppa Italia dove affronterà la Fiorentina. Ora testa al campionato, domenica a Biella c’è il Como Women.

TABELLINO

Rete: 19′ Girelli

Juventus Women (4-3-3): Aprile; Cafferata (9′ Gallina), Sliskovic, Calligaris (61′ Lenzini), Gama; Girelli (73′ Moretti), Palis, Garbino (61′ Pelgander); Thomas (73′ Berveglieri), Bragonzi, Bonansea. All. Montemurro. A disp. Cantore, Toniolo, Echegini, Termentini.

Sampdoria (4-3-3): Karresmaa; Panzeri (46′ Cuschieri), Marenco, Zilli, Nagy; Della Peruta T. (78′ Farrugia), Fallico, Brustia; Della Peruta V. (83′ Rosignoli), Tarenzi (73′ Battelani), Baldi (46′ Micheli). All. Mango. A disp. Tinti, Nespolo, Grassi

Arbitro: Diop di Treviglio

Ammonita: 57′ Gama

Foto: Twitter Juventus Women

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *