WOMEN
Women, la Juve cala il poker alla Fiorentina e vola in testa alla classifica!
La Juventus Women ospita la Fiorentina nel big match che vale la vetta solitaria della classifica. Le bianconere sono reduci dall’impresa in Champions contro il PSG.
A Biella si materializza la serata perfetta.La Juventus Women domina in lungo e in largo, soprattutto nel secondo tempo, e supera con un perentorio 4-0 la Fiorentina.
Con questo successo, il quarto consecutivo, le bianconere si posizionano al primo posto in classifica, in solitaria. Di Caruso, Vangsgaard, Krumbiegel e Rosucci le quattro reti delle nostre ragazze.
L’avvio di gara è intenso e, infatti, sono sufficienti meno di cinque giri di orologio per assistere alla prima, grande, opportunità di questa partita: Lenzini serve in profondità Caruso che, involontariamente, trova Vangsgaard al centro dell’area pronta a colpire la difesa della Fiorentina, ma la danese è sfortunata e il suo tentativo sbatte contro il palo esterno alla destra di Fiskerstrand.
Le bianconere continuano a spingere sull’acceleratore, ma anche la Fiorentina non è da meno e, infatti, la formazione toscana si affaccia con pericolosità dalle parti della Juventus al minuto 23 con una conclusione dalla lunga distanza di Bonfantini che, però, non trova impreparata Peyraud-Magnin.
Dopo circa dieci minuti dalla prima e unica opportunità concreta costruita, la Fiorentina torna ad affacciarsi dalle parti dell’area di rigore bianconera e con Catena sfiora il vantaggio. La giocatrice viola è la più veloce di tutti nell’avventarsi sulla respinta di Peyraud-Magnin sulla conclusione di Filangeri, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
Il pericolo sventato scuote la Juventus che, al minuto 39, stappa la partita eseguendo alla perfezione uno schema su palla inattiva. Schatzer, da destra, vede il movimento di Caruso che si stacca dalla marcatura e dall’altezza del dischetto riceve la sfera calciandola forte di prima intenzione nell’angolino alla sinistra di Fiskerstrand, 1-0.
L’avvio di ripresa, poi, conferma quanto di buono visto nel primo tempo e, soprattutto, sul finale di parziale. La Juventus Women occupa bene tutti gli spazi in campo e quando attacca diventa davvero complicato contenerla. Passano, infatti, meno di dieci minuti nella seconda frazione e arriva il raddoppio con un capolavoro balistico di Vangsgaard: la danese riceve palla dalla sinistra, si gira verso la porta eludendo la pressione di Georgieva e lascia partire un destro che si infila sotto l’incrocio del palo più lontano, 2-0. Appalusi a scena aperta per lei e per le bianconere.
È una rete che viene accusata dalla Fiorentina. Le nostre ragazze ne approfittano e al 68′ calano il tris con una delle giocatrici subentrate dalla panchina: Bonansea serve l’accorrente Krumbiegel che apre l’interno del piede destro e con un colpo da biliardo accarezza il palo e supera Fiskerstrand, 3-0.
Al minuto 88, pochissimi minuti dopo il suo ingresso in campo, Martina Rosucci – nelle vesti di capitana – torna a segnare e a esultare: Vangsgaard è altruista e a tu per tu con l’estremo difensore viola preferisce servire la meglio apoostata numero 8 che da due passi deve soltanto spingere il pallone in porta, 4-0.
Il poker è servito, la gioia di Rosucci, delle sue compagne e di tutti i tifosi presenti a Biella sono l’ultima fotografia di una serata perfetta.
IL TABELLINO | JUVE WOMEN – FIORENTINA: 4-0
Juventus Women (3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Cascarino; Thomas (83′ Bragonzi), Schatzer, Caruso (70′ Rosucci), Bergamaschi (60′ Krumbiegel); Cantore (60′ Bennison), Vangsgaard, Bonansea (70′ Lehmann). All. Canzi. A disp. Capelletti, Proulx, Gama, Girelli, Beccari, Pelgander, Calligaris
Fiorentina (4-2-4): Fiskerstrand; Erzen (63′ Toniolo), Georgieva (83′ Pastenge), Filangeri, Faerge; Severini, Snerle (74′ Johannsdottir); Janogy, Boquete, Catena (74′ Longo), Bonfantini (83′ Breitner). All. De La Fuente. A disp. Durante, Bettineschi, Tomassoni, Zaghini, Mailia
Reti: 39′ Caruso, 55′ Vangsgaard, 67′ Krumbiegel, 88′ Rosucci
Arbitro: Madonia di Palermo
Ammonite: 36′ Severini, 38′ Filangeri