PRIMA SQUADRA
Thiago Motta alla Juve, la composizione del suo staff: chi sono i collaboratori del tecnico
Thiago Motta è pronto a firmare il contratto con la Juve e insieme a lui alla Continassa arriverà il suo staff: ecco chi sono
Il Corriere dello Sport quest’oggi si è soffermato sullo staff di Thiago Motta, prossimo allenatore della Juventus. Insieme al tecnico italo-brasiliano, in bianconero, sono attesi il suo vice Alexandre Hugeux che fa anche la funzione di tattico. I due si sono conosciuti in Francia e lavorano a stretto contatto. Hugeux e Motta studiano insieme le partite e si confrontato costantemente. Il vice allenatore del tecnico è l’unico in grado di fargli cambiare idea e Thiago si fida ciecamente di lui.
Insieme a loro arriverà anche Flavio Francisco Garcia, cognato dell’ormai ex allenatore del Bologna, che ha sposato la sorella Michelle: lui ha il compito di studiare i video. Poi ci sarà match analyst Alessandro Colasante che è sempre in contatto costante con Hugeux. Il collaboratore romano ha il compito di guardare le partite dalla tribuna e poi fornire le indicazioni agli uomini in panchina.
Infine ci sono i preparatori, quello atletico sarà Simon Colinet, a lui si aggiungono gli uomini che si occupano dei portieri Alfred Doussou-yovo specialista nella costruzione del gioco con i piedi ed è considerato il maestro di Mike Maignan. L’altro preparatore dei portieri è Iago Lozano.