Vlahovic: la Juve ha il piano giusto per il si!

Da Leggere

Il 21enne serbo non ha certo bisogno di presentazioni, in Serie A, 621 minuti giocati finora, 4 goal e 1 assist e la responsabilità dell’attacco della viola sulle sue spalle. Arrivato a Firenze nel 2018, vanta 91 presenze nella massima serie italiana con 35 reti all’attivo. Punto di riferimento della squadra di Italiano, ma Dusan fa gola a tutti, e lui è pronto per il salto in una big.

Per convincere Commisso e il suo staff viola ci vorranno argomenti convincenti, ed intanto l’entourage del calciatore ha rifiutato la proposta di rinnovo del contratto in scadenza nel 2023. La viola avrebbe offerto un ingaggio da 4 milioni di euro netti (8 lordi) a stagione, più un bonus di 2 milioni e mezzo di euro per i suoi procuratori al momento della firma. La clausola rescissoria sarebbe invece fissata a 80 milioni.

Anche la Juventus, sempre vigile e alla ricerca di una punta di peso per completare il reparto avanzato si fa sotto, e Cherubini ha individuato in Vlahovic il profilo che rispecchia quei requisiti dettati dalle linee guida della società. Età anagrafica, 21 anni appunto, dinamismo, fisicità e fiuto del goal fanno di Dusan un osservato speciale. Il suo valore si aggirerebbe sui 60-70 milioni di euro, la Juve potrebbe inserire contropartite tecniche per abbassare il prezzo del cartellino del serbo o cercare di intavolare una trattativa stile Chiesa, con un prestito oneroso e obbligo di riscatto.

Resta da capire i margini di una trattativa che si preannuncia non facile.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Girelli: “Pallone d’Oro? È un sogno, se avessi 15 anni in meno…”

Cristiana Girelli vive un momento di favola, dopo la doppietta in trasferta contro il Sassuolo, fa volare la sua...

Altri Articoli