UFFICIALE – Nicolò Fagioli ceduto in prestito alla Cremonese

Da Leggere

La Juventus ha comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Nicolò Fagioli alla Cremonese. Il centrocampista classe 2001 si trasferisce al club grigiorosso per una stagione.

Da sempre un pupillo di Max Allegri, viene mandato in prestito per accumulare esperienza e minutaggio nel campionato di Serie B. Riportiamo di seguito la nota ufficiale della società bianconera:

Le strade della Juventus e di Nicolò Fagioli si dividono, temporaneamente, dopo sei stagioni. Il centrocampista classe 2001 si trasferisce in prestito, per una stagione, alla Cremonese e continuerà il suo percorso di crescita in Serie B.

È il luglio 2015 quando un giovanissimo Fagioli diventa bianconero. Dal suo arrivo è un continuo bruciare le tappe e non è un caso che venga promosso in Primavera già sotto età dopo aver segnato 13 reti in 25 presenze con l’Under 17 nella stagione 2017/18.

L’anno successivo è quello in cui arriva l’esordio nel calcio professionistico, il 26 agosto 2018 in occasione della trasferta in Coppa Italia di Serie C contro l’Albissola. Il talento di Fagioli, però, in questa stagione brilla soprattutto in Under 19 con la quale gioca con continuità e soprattutto incide segnando 6 gol e 9 assist (tra tutte le competizioni). Questa è anche la stagione della sua prima convocazione in Serie A, a diciotto anni ancora da compiere, il 27 gennaio 2019 per la trasferta contro la Lazio.

Il 2019/2020 è l’anno in cui iniziano a crescere le sue presenze con l’Under 23 ed è anche l’anno del trionfo proprio nella Coppa Italia di categoria e Nicolò parte anche titolare nella finale contro la Ternana. Saranno 10 a fine stagione le apparizioni del classe 2001 tra i professionisti, e 22 quelle con la maglia della Primavera.

La scorsa annata, poi, il definitivo passaggio dall’Under 19 all’Under 23, dove arrivano anche i primi 2 gol in Serie C e dove arriva anche la soddisfazione più grande: l’esordio con la Prima Squadra, prima in Coppa Italia e poi in Serie A.

Ora una nuova avventura lo attende e siamo sicuri che Nicolò si farà trovare pronto. In bocca al lupo!

Fonte: Juventus.com

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Thuram: “La Juve è una grande squadra e si riprenderà. Mai dubitare di Allegri”

Presente al Salone del Libro, Lilian Thuram, ex difensore dell Juventus, ha parlato a La Stampa. Di seguito riportate le...

Altri Articoli