Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tuttosport: “De Laurentiis, bufera dell’onestà: le sue parole irritano la Juve e non solo…”

Pubblicato

il

593683 Cfakepathaureliodelaurentis

“Alla fiera dell’onestà”, titola in apertura l’edizione odierna di Tuttosport. Il riferimento è alle parole di Aurelio De Laurentiis, che hanno irritato la Juventus e non solo: “Rispettiamo le regole, noi”. Tifosi bianconeri furibondi.

Lo “scudetto dell’onestà” finisce per creare ben altre reazioni. Quella di Lapo Elkann è piuttosto immediata: “Lasciatelo parlare, è il suo terzo anno con lo scudetto, mentre per noi sono 38“. E se l’imprenditore bianconero pone l’accento su un ambito prettamente sportivo, vi sono vagonate di tifosi che spostano invece il tiro su questioni legate proprio all’onestà, alla giustizia. Infatti è vero che la Juventus e alcuni suoi dirigenti stanno attraversando i loro bei contrattempi nei tribunali sportivi: c’è il processo-plusvalenze in cui sono stati condannati ad inibizione Agnelli, Arrivabene, Paratici e Cherubini, ma è anche vero che il Napoli era stato deferito per illeciti amministrativi assieme alla Juventus e ad altre 9 squadre, il primo aprile 2022.

Tutti erano stati prosciolti, ma gli atti giunti dalla Procura di Torino avevano rimesso in gioco i bianconeri dando nuovi elementi alla procura sportiva che appunto aveva chiesto di revocare il proscioglimento dei bianconeri. Parallelamente la Procura di Napoli ha chiesto una proroga alle indagini fino a luglio.

Sin troppo facile, ora, per i tifosi Juventini, ma anche per quelli laziali, interisti, milanisti che stanno perdendo la lotta scudetto, chiedere e chiedersi a cosa porteranno quelle indagini – si legge sul quotidiano -. Eppoi magari, in caso di nuovo procedimento, chiedersi se il Napoli l’avrebbe spuntata anche senza i 21 gol di Osimhen, capocannoniere del campionato. Magari schierando al suo posto Orestis Karnezis, Claudio Manzi, Ciro Palmieri e Luigi Liguori (cioè il secondo portiere e i tre ragazzini della primavera che al Lilla non hanno mai giocato, ma che sono stati valutati 20 milioni nell’operazione di scambio con l’attaccante). Via a seguire in un crescendo di botta e risposta che potrebbe portare chissà dove“.

Proprio della questione Osimhen, aveva replicato a De Laurentiis l’opinionista e tifoso bianconero Massimo Zampini (leggi qui).

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *