Tacconi: “Giusto De Ligt capitano. Buffon? Io mi fermerei”

Da Leggere

Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera del momento complicato che sta attraversando la squadra di Andrea Pirlo. In particolare, l’ex capitano bianconero per il biennio 1990-1992, ha commentato le recenti voci che vedono favorito De Ligt ad indossare la fascia al braccio, nel caso in cui Chiellini lasciasse il calcio giocato a fine stagione:

“Che cosa significa essere capitani alla Juventus? È una responsabilità massima, poi se riesci anche ad alzare un po’ di coppe è l’apoteosi. De Ligt scelta giusta per la fascia? Per essere capitano bisogna avere una certa personalità e penso che De Ligt la possieda, nonostante l’età giovanissima. Da come gioca sembra uno di 40 anni. Credo possa essere una scelta importante per tutto il gruppo. Secondo me, i compagni sarebbero felicissimi di vedere la fascia sul braccio di un giovane”.

Dopodiché, Tacconi ha continuato l’intervista commentando i suoi colleghi e successori, ossia Szczesny e Buffon.

Per quanto riguarda l’estremo difensore polacco, ha dichiarato: È un portiere di alta qualità, che ha dimostrato di essere forte. È un Nazionale polacco. Secondo me il portiere va in base a come va la squadra, dipende dalle annate. Se la squadra va male, va male anche il portiere. Anche Handanovic è lì che sta tribolando da un po’ di anni e forse quest’anno avrà la sua prima soddisfazione”.

Mentre su Buffon ha detto: “Ognuno ha le sue esigenze e le sue ambizioni. E’ da tanti anni alla Juve e potrebbe essere d’aiuto anche in futuro. Se ha la voglia e il fisico per andare avanti, è giusto che lo faccia. Io a 43-44 anni direi basta, ma deve deciderlo lui“.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Thuram: “La Juve è una grande squadra e si riprenderà. Mai dubitare di Allegri”

Presente al Salone del Libro, Lilian Thuram, ex difensore dell Juventus, ha parlato a La Stampa. Di seguito riportate le...

Altri Articoli