Pro Sesto-Juventus U23 2-3: i bianconeri rimontano e accedono al secondo turno

Da Leggere

Nel giorno dell’inaugurazione ufficiale della nuova stagione, la Juventus U23 comincia nel migliore dei modi, seppur con qualche difficoltà. Allo stadio Breda va in scena la sfida contro la Pro Sesto, valida per il primo turno di Coppa Italia di Serie C 21/22.

La partenza è una doccia ghiacciata. Al minuto 1, i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Grandi. Un quarto d’ora più tardi, raddoppiano con Marchesi. Tutto fa presagire una terribile disfatta per i bianconeri.

I ragazzi di Lamberto Zauli, però, non si arrendono. Al 34′ Anzolin crossa dalla sinistra per Sersanti, che controlla il pallone e batte Del Frate: prima rete con la Vecchia Signora. Il pareggio non si fa attendere. Sei minuti dopo, arriva una marcatura splendida di Cudrig, con un destro imprendibile dal limite dell’area. Prima rete anche per lui, alla prima gara ufficiale in bianconero.

La ripresa non regala ulteriori gol e bisogna attendere i tempi supplementare per ottenere il responso. Al 107′ è Fabio Miretti, che trasforma con un destro secco il calcio di rigore, a regalare il passaggio del turno alla Juventus. Pure per lui, è il primo gol con l’Under 23.

TABELLINO

Coppa Italia di Serie C – 1° Turno
Pro Sesto – Juventus Under 23 2-3


Marcatori: 1’ pt Grandi (P), 17’ pt Marchesi (P), 34’ pt Sersanti (J), 40’ pt Cudrig (J), 3’ s.t.s rig. Miretti (J)

Pro Sesto: Del Frate, Maldini, Gattoni, Pecorini, Della Giovanna, Capelli (43’ st Brentan), Scapuzzi (cap.)(12’ st Giubilato), Grandi (1’ sts Buongiorno), Lucarelli, Cerretelli (12’ st Gualdi), Marchesi (27’ st Gianelli). A disposizione: Bagheria, Mazzarani, Marzupio, Kone, Caverzasi, Capogna, Parrinello. Allenatore: Antonio Filippini.


Juventus: Israel, De Winter, Anzolin (22’ st Ntenda), Sekulov (43’ st Pecorino), Leone (22’ st Zuelli), Soule (34’ st Clemenza), Poli (cap.), Sersanti (1’ sts Iling), Miretti, Barbieri (43’ st Leo), Cudrig. A disposizione: Garofani, Raina, Stramaccioni, Brighenti, Lipari, Omic. Allenatore: Lamberto Zauli.

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa (Assistenti: Simone De Nardi di Conegliano e Matteo Paggiola di Legnago. Quarto Ufficiale: Stefano Nicolini di Brescia).

Ammoniti: 14’ st Marchesi (P), 5’ pts Poli (J), 8’ sts Iling (J).

Collaborazione: Juventus Planet Juventus Top News

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juve, Arthur coinvolto in un incidente stradale (FOTO)

Paura questa mattina per Arthur Melo. Incidente stradale a Torino per il centrocampista della Juventus che, come appreso da Juventusnews24.com, fortunatamente sta bene...

Altri Articoli