Pogba vede solo Juve: pronto a restare anche senza Champions League

Da Leggere

Con la stangate dei 15 punti di penalizzazione in classifica diventa molto difficile per la Juventus potersi qualificare alla prossima edizione della Champions League. Se volessimo mettere come “impossibile” centrare il quarto posto in campionato, i bianconeri allora dovrebbero vincere l’Europa League per avere il vantaggio di partecipare alla massima competizione europea la prossima stagione.

Questo, ovviamente, influisce e non poco sulla decisione di alcuni calciatori che, visto il periodo difficile, potrebbero anche decidere di essere ceduti per andare in altri top club che abbiano la possibilità di giocare la Champions. Tra questi ci saranno sicuramente Rabiot (rinnovo quasi impossibile) e Paredes (non ci sarà il riscatto da parte dei bianconeri). A fine stagione, per altri motivi, anche Angel Di Maria potrebbe lasciare la Continassa, ormai non è più un segreto la sua volontà di chiudere la carriera in Argentina.

Va aggiunto però che, senza Champions, i ricavi per la società sono molto inferiori e potrebbero portarla a fare decisioni importanti, a modo di “sacrificio”,, cedendo qualche giocatore attualmente fondamentale per la rosa. Occhi puntati, in particolar modo, su Vlahovic e Chiesa.

Uno dei pochi che “vede solo Juve nel futuro” è Paul Pogba. Il centrocampista francese, arrivato in estate, non ha ancora collezionato nemmeno un minuto di gara ufficiale con i bianconeri. La suà volontà, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è di rimanere alla Juventus anche senza Champions. Il club bianconero la prossima stagione dovrebbe ripartire dal giocatore che ha il contratto più lungo e ricco della rosa.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Zazzaroni: “Retrocessione Juve? Il nostro sistema non può permettersi un altro botto”

All'interno del suo editoriale al Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ha parlato dello spettro Serie B per...

Altri Articoli