Seguici su

PRIMA SQUADRA

LIVE – Allegri: “Chiesa non disponibile. Gioca Perin. Ci saranno dei cambi…”

Pubblicato

il

Allegri 1

Dopo il pareggio nel debutto di Europa League, i bianconeri sono chiamati a dare continuità di risultati in campionato, nella sfida di domani pomeriggio in casa dello Spezia. Alla vigilia, Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa il match. Diretta testuale con aggiornamenti a partire dalle ore 14:15.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Come si colloca a livello di importanza la partita contro lo Spezia dopo il pareggio in Europa League? È una partita di campionato e dobbiamo continuare nei nostri mini obbiettivi. Dobbiamo raggiungere le squadre davanti il prima possibile. Conto lo Spezia sarà difficile, in un campo difficile. Lo Spezia crea tanto e li le partite non finiscono mai. Ci vorrà attenzione e tanta tecnica”. 

Come si evita che i giocatori pensino già a giovedì prossimo?
“Ci siamo dati l’obiettivo di scalare più posizioni in classifica. Indipendentemente da quello che succede fuori, noi dobbiamo lavorare sui punti fatti in campionato. L’Europa League non è compromessa, in Europa è sempre difficile vincere le partite. Poi il calcio è strano, pur avendo un pezzo di gara dove potevamo fare meglio abbiamo avuto occasioni importanti”.

Dobbiamo aspettarci tanti cambi domani?
Quelli che giocano tanto sono abituati. Domani non ci sarà Chiesa perché ha giocato due partite in quattro giorni ed era molto affaticato, normale che sia così dopo 10 mesi di stop. Rientrerà Perin e giocherà, gli altri dovrò valutare, sicuramente ci saranno dei cambi”.

Spazio per Kean domani?
“Tre che giocano domani sono Kean, Perin e Rugani. Gli altri devo valutare e decidere”.

Si aspettava maggior comprensione dall’ambiente?
“No non bisogna aver bisogno di quello. Dobbiamo cercare di fare il meglio. Dispiace per l’Europa ma è la dimostrazione che partite facili non ce ne sono”.

Un giudizio su Huijsen?
“Lui è molto bravo però credo che quest’anno ci siano già stati dei ragazzi in prima squadra. L’anno prossimo vedremo, dobbiamo pensare a finire quest’anno nel migliore dei modi”.

Perché la Juve fa fatica a gestire l’imprevisto?
“Ci abbiamo riflettuto, va migliorata. Più una cosa mentale, dobbiamo pensare che in una stagione non puoi pensare di non prendere mai gol. C’è tanto tempo per vincere una partita, per recuperare. Bisogna avere la serenità per andare a fare il secondo gol. Siamo ancora disequilibrati in quel senso”.

I recenti suoi sfoghi, anche in tv, da cosa derivano?
“Non sono nervoso, è successa una cosa con qualcuno che fischia senza motivo. L’altra sera è stata una reazione magari sbagliata, ma posso esser criticato su tante cose. Però c’è una cosa, sui dati di fatto non bisogna parlare. Su quello non si discute, poi accetto che sono scarso, le mie squadre fanno schifo. Sui numeri però non si può discutere”.

Sente la mancanza della voce della società?
“No, la società non manca mai perché la Juventus è la società più forte che c’è. La società è la base per fare risultati, è sempre presente, più che mai”.

TERMINA QUI LA CONFERENZA

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *