Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve torna alla vittoria: tris di reti al Bologna

Pubblicato

il

kostic vlahovic scaled

Torna in campo la Juve, dopo la sosta delle nazionali, per l’ottava giornata di Serie A. All’Allianz Stadium, i bianconeri hanno affrontato il Bologna di Thiago Motta.

Primo tempo di marca bianconera: la compagine di Allegri crea la prima azione pericolosa con McKennie, che da solo in area, incorna un perfetto cross di Kostic ma la conclusione è centrale. La Juve però trova il gol del vantaggio dopo pochi minuti con Kostic (24′): Milik con gran spirito di sacrificio recupera palla, Vlahovic è lucido a servire il connazionale che con un diagonale mancino porta avanti i bianconeri. La squadra di casa tiene alto il ritmo, nonostante i molti errori tecnici, ed ha anche l’occasione di raddoppiare con Milik, ma il piattone al volo del polacco viene respinto dall’estremo difensore emiliano.

Nella ripresa la Juventus continua a spingere per trovare il raddoppio e sciupa nei primi minuti una ghiotta occasione con Milik. Ma per il raddoppio è solo questione di tempo (59′): ottima azione orchestrata dei bianconeri sulla sinistra, Kostic triangola con Locatelli e Mckennie, il texano lasciare partire uno spiovente in area e Dusan Vlahovic di testa non perdona. Dopo 3 minuti Arek Milik chiude la gara: sugli sviluppi di un corner il centravanti lascia partire un bolide che si insacca sotto la traversa, su cui nulla può Skorupski. 3-0 Juve. Termina così, con i bianconeri che ritrovano la vittoria dopo oltre un mese.

IL TABELLINO

Juve – Bologna: 3-0

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie (60′ Cuadrado), Locatelli (76′ Miretti), Rabiot (76′ De Sciglio), Kostic (60′ Paredes); Vlahovic, Milik (81′ Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Fagioli, Soulé

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (61′ Cambiaso), Sosa, Bonifazi, Lykogiannis; Dominguez (61′ Medel), Schouten (77′ Aebischer); Orsolini, Soriano (77′ Ferguson), Sansone (61′ Vignato); Arnautovic. All. Thiago Motta. A disp. Bardi, Bagnolini, Posch, Soumaoro, Moro, Zirkzee, Lucumi’, Kasius

Marcatori: 24′ Kostic, 59′ Vlahovic, 62′ Milik

ARBITRO: Abisso di Palermo

Foto: Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *