La Juve punta i quarti di finale: ecco quanto vale il passaggio del turno

Da Leggere

La Juve, questa sera, contro il Villarreal, cercherà a tutti i costi il passaggio del turno, non solo per il prestigio della competizione, ma anche per le casse societarie. La Champions League è una macchina che produce soldi per i club: per fare un esempio, la squadra bianconera, grazie alla fase a gironi tra partecipazione, risultati, coefficiente Uefa e pool market ha già incassato 76 milioni.

Come riporta Tuttosport, se questa sera la Juventus dovesse riuscire a centrare l’obiettivo, metterà in tasca altri venti milioni: 10 milioni e 600mila euro arrivano dall’Uefa per il passaggio di turno, altri 9 milioni e mezzo sono invece garantiti dalla serata in se stessa tra incasso (4 milioni e mezzo), bonus sponsor (3) e indotto (2).

A questo si deve aggiungere che l’accesso al prossimo turno apre le porte ad altri introiti, a cominciare da un possibile approdo alle semifinali che, da solo, vale 12 milioni e mezzo.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

GdS – Milan decimato contro la Juve: in dubbio anche Theo Hernandez

Il Milan perde pezzi e sarà decimato contro la Juventus, nella gara valida per la 9^ giornata di campionato, in programma...

Altri Articoli