La Juve punta i quarti di finale: ecco quanto vale il passaggio del turno

Da Leggere

La Juve, questa sera, contro il Villarreal, cercherà a tutti i costi il passaggio del turno, non solo per il prestigio della competizione, ma anche per le casse societarie. La Champions League è una macchina che produce soldi per i club: per fare un esempio, la squadra bianconera, grazie alla fase a gironi tra partecipazione, risultati, coefficiente Uefa e pool market ha già incassato 76 milioni.

Come riporta Tuttosport, se questa sera la Juventus dovesse riuscire a centrare l’obiettivo, metterà in tasca altri venti milioni: 10 milioni e 600mila euro arrivano dall’Uefa per il passaggio di turno, altri 9 milioni e mezzo sono invece garantiti dalla serata in se stessa tra incasso (4 milioni e mezzo), bonus sponsor (3) e indotto (2).

A questo si deve aggiungere che l’accesso al prossimo turno apre le porte ad altri introiti, a cominciare da un possibile approdo alle semifinali che, da solo, vale 12 milioni e mezzo.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Under 23, ufficiale il rinnovo di Garofani fino al 2025

È ufficiale: Giovanni Garofani ha rinnovato il suo contratto con la Juventus. Per il portiere classe 2002 è arrivato l’annuncio del...

Altri Articoli