Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve-Napoli: i commenti del post partita

Pubblicato

il

Juve Udinese Pirlo scaled 1 e1616411510679

La Juventus conquista, all’Allianz Stadium, una vittoria importantissima contro il Napoli. Mister Andrea Pirlo e Danilo hanno commentato così il 2-1 sui partenopei.

Andrea Pirlo: “Abbiamo lasciato molti punti per strada perché non sempre abbiamo saputo essere incisivi, soprattutto in partite sulla carta più abbordabili e, in un campionato in cui tutte le squadre sono preparate al massimo, non te lo puoi permettere. Con lo spirito di oggi, con questa voglia di vincere e sacrificarsi per il compagno alla fine porti a casa i risultati. Oggi abbiamo scelto questo tipo di atteggiamento tattico, con Danilo a fare il centrocampista aggiunto per liberare spazio in ampiezza. L’abbiamo fatto bene, anche se non sempre abbiamo sfruttato la superiorità numerica in contropiede e quando hai queste occasioni devi fare gol. Dybala? Quando hai un giocatore come lui a disposizione cerchi di farlo giocare il più possibile, è sicuramente un valore aggiunto. Gli errori commessi serviranno per il futuro, ora abbiamo l’obiettivo di giocare al meglio queste dieci partite che restano e prepararci per la finale di Coppa Italia“.

Danilo: “Eravamo consapevoli dell’importanza di questa partita. Se quando bisogna soffrire sappiamo soffrire insieme, convinti di quello che facciamo, succede questo: vinciamo le partite giocando bene. Dobbiamo continuare così. Le grandi squadre sono quelle che sanno essere costanti, questa stagione abbiamo faticato a inanellare tanti risultati positivi, ma noi che siamo più esperti dobbiamo prendere per mano la squadra e aiutarla a mantenere la concentrazione e l’atteggiamento di oggi“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *