Seguici su

CALCIOMERCATO

Evan Ndicka: 2 novità importantissime in chiave mercato

Evan Ndicka è nel mirino del Barcellona per il post Piqué. Gli agenti del difensore chiedono una cifra folle per il trasferimento.

Pubblicato

il

NDicka vs Barcelona

Come avevamo anticipato, Evan Ndicka è un obiettivo concreto della Juventus per quanto riguarda il mercato difensori. Due novità importanti però si sono fatte spazio nelle ultime ore.

Il forte difensore francese di origini camerunensi potrebbe sfumare, i top club europei lo hanno messo nel mirino e potrebbero tentare l’affondo già a gennaio (mentre la Juventus vorrebbe evitare un’asta in inverno).

Due novità su tutte, meritano la menzione nell’articolo di oggi. La prima è che il Barcellona, dopo l’addio al calcio di Piqué (che avverrà oggi al Camp Nou) avrebbe scelto proprio Evan Ndicka come sostituto del campione spagnolo.

La seconda è che gli agenti del calciatore spingerebbero per il trasferimento a zero a giugno 2023. Il punto è, però, che gli agenti vorrebbero un lauto compenso corrisposto in commissioni da parte dell’eventuale club acquirente di Evan Ndicka, compenso che spaventa non solo la Juventus, ma tutti i club interessati al difensore dell’Eintracht.

Evan Ndicka, per spostarlo a zero gli agenti chiedono una cifra folle

evan ndicka

Gli agenti del calciatore avrebbero stabilito una cifra letteralmente folle per spostare il proprio assistito a parametro zero nella finestra estiva di calciomercato. Si parla di ben 20 milioni di euro, cifra che non solo spaventa la Juventus, ma che dai bianconeri è anche considerata totalmente spropositata.

Già in passato la Juventus ha dovuto corrispondere cifre simili agli agenti dei calciatori acquisiti a parametro zero. E’ vero però che in passato La Juve ha speso cifre alte per alcuni giocatori a parametro zero, quindi Evan Ndicka non sarebbe il primo.

Ad esempio, furono spesi ben 16 milioni agli agenti di Emre Can e una decina di milioni agli agenti di Khedira, 9 milioni per gli agenti di Aaron Ramsey. Una cifra simile come premio alla firma per Rabiot.

E’ anche vero però che l’unica volta che la Juventus ha speso una cifra pari a 20 milioni di euro di commissioni è stata durante il trasferimento di Paul Pogba al Manchester United. In quell’ocasione, l’agente del calciatore francese (il compianto Mino Raiola) percepì poco più che 20 milioni di euro come compenso per il trasferimento del giocatore. L’acquisto di Evan Ndicka varrebbe davvero la stessa cifra in commissioni spesa per trasferire un Paul Labile Pogba nel picco della sua carriera?

Il Barcellona vuole Evan Ndicka per sostituire Gerard Piqué già a gennaio

evan ndicka

Il Barcellona non è di certo in uno dei momenti migliori della sua storia recente. Per il secondo anno di fila – dopo aver accontentato in tutto e per tutto il tecnico Xavi con un mercato faraonico – è stato eliminato ai gironi di Champions League, scendendo in Europa League (dove potrebbe incontrare la Juventus).

A peggiorare la situazione, si aggiunge ora la necessità di intervenire ancora una volta sul mercato. Gerard Piqué non è più un titolare da diversi mesi, ma è comunque un problema per il Barcellona che dovrà intervenire sul mercato per sostituirlo numericamente.

Ecco che ancora una volta si seguono le direttive date da Xavi. Il tecnico spagnolo vuole Evan Ndicka come rinforzo per la difesa, e lo vuole a tutti i costi. Se i blaugrana dovessero decidere di accontentare per l’ennesima volta l’allenatore (a dispetto dei risultati sportivi), si farebbe dura per i bianconeri competere.

La Juventus non vuole partecipare ad aste. Va considerato, però, che Madama ci ha abituati al fatto che quando veramente vuole un giocatore, si presenta con l’offerta decisiva e lo porta direttamente a casa.

Madama ci ha anche insegnato che può smontare e rimontare mezza squadra in meno di una settimana se si paventa la necessità (BentancurKulusevski per ZakariaVlahovic vi ricorda qualcosa?).
Evan Ndicka è un giocatore molto forte, per ruolo e caratteristiche ricorda Antonio Rudiger. Riuscirà la Juventus a portarselo a casa nonostante le difficoltà?

NDicka vs Barcelona
Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *