Seguici su

CALCIOMERCATO

Di Maria lancia segnali di rinnovo: la Juve ha dei dubbi

Pubblicato

il

di maria

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Angel Di Maria. La Juventus ha iniziato a riflettere sulla possibilità di offrire al giocatore un nuovo accordo. L’argentino, con i bonus guadagna circa 7,5 milioni all’anno, uno stipendio pesante. Offrire lo stesso contratto, però in futuro sarebbe complicato ed inoltre, il Fideo, ha manifestato più volte l’intenzione di tornare e concludere la sua carriera al Rosario Central.

Ma, al contempo, ha pure dato qualche segnale alla Juve. Come dopo la partita contro l’Atalanta: “La mia famiglia è felice a Torino, la mia decisione sul futuro dipenderà anche da questo”.

Il discorso non è ovviamente solo tecnico. La Juve, in questo momento, non può programmare il futuro. Tra il -15 attuale in classifica, il filone sulle due manovre stipendi (2020 e 2021) e l’indagine Uefa, il club bianconero vive un periodo di incertezza. È chiaro che una Juve senza competizioni europee nel 2023-24 non avrebbe solamente meno appeal tra i calciatori, ma vedrebbe inevitabilmente contrarsi i ricavi. Meno ricavi, uguale meno possibilità di investimenti.

Offrire lo stesso contratto a Di Maria, in queste condizioni, sarebbe complicato. In più, il nuovo management bianconero, su imprinting preciso della proprietà, dovrà sistemare i conti precipitati negli ultimi anni della gestione Andrea Agnelli. Secondo la rosea, in una situazione anomala come quella in cui potrebbe trovarsi a breve la Juve, il Di Maria di turno sarebbe molto più difficile permetterselo.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *