Seguici su

PRIMA SQUADRA

Conte-Tottenham, rottura totale: “Giocatori egoisti. In 20 anni non si è mai vinto niente, perchè…”

Pubblicato

il

Antonio Conte

Duro sfogo di Antonio Conte in conferenza stampa dopo il pareggio ottenuto dal Tottenham contro il Southampton per 3-3. L’allenatore leccese ne ha avuto per tutti.

Ecco le sue dichiarazioni: “Il problema è che abbiamo dimostrato di non essere una squadra. Siamo undici giocatori, ma in campo vedo giocatori egoisti, che non vogliono aiutarsi, che non giocano con il cuore. Ma qui sono abituati a questo da molto tempo. La società ha la responsabilità del mercato, gli allenatori vengono qui e hanno la responsabilità. E i giocatori? Dove sono i giocatori? Non vogliono giocare sotto pressione. Non vogliono giocare sotto stress. La storia del Tottenham è questa, in 20 anni non si è mai vinto qualcosa. Perché? La colpa è della società o di tutti gli allenatori che vengono? Fino ad ora ho provato a nascondere la situazione”.

“Adesso mancano 10 partite. La gente pensa che si possa ancora lottare. Lottare per cosa con questo atteggiamento, questo spirito e con questo tipo di impegno? Per il settimo o l’ottavo posto? Sono davvero sconvolto”, continua Conte.

Se l’incertezza sul mio futuro è parte del problema? Lei sta creando un altro alibi – ha detto rispondendo alla domanda del giornalista -, sta trovando altre scuse ai giocatori. Fate solo questo. Scuse, scuse, scuse. Noi siamo professionisti, i giocatori e io riceviamo un sacco di soldi dal club. Non siamo qui per trovare scuse, per me questo è inaccettabile, è la prima volta nella mia carriera che vedo una situazione del genere. La situazione peggiora sempre di più”, conclude l’ex tecnico della Juve.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *