Seguici su

CALCIOMERCATO

Calciomercato Juventus: c’è posto in lista, ecco chi può arrivare a gennaio. Intrigo centrocampo col Chelsea e un nome nuovo di zecca…

Pubblicato

il

89e5b688672d71809abba371a76c511e1d7c7bbd

Calciomercato Juventus, problema posti in liste (UEFA e Serie A) risolto. La Vecchia Signora ci ha abituati negli ultimi anni nelle gestioni precedenti ad arrivare letteralmente sempre satura di giocatori nelle liste, addirittura la maggior parte delle volte si doveva lasciare fuori qualcuno, anche di importante.


Ricordate quando Maurizio Sarri decise di lasciare fuori Emre Can per Khedira? Diversi giocatori negli anni, anche meno importanti sono stati lasciati fuori per saturazione di posti. Ramsey, De Sciglio, Rugani, Luca Pellegrini e altri. Questo tipo di gestione sembra essere stata accantonata e sta portando i suoi frutti.

Il calciomercato Juventus è stato chiuso con delle uscite che hanno lasciato posto nelle liste nonstante i 3 CTP, più altri posti che verranno liberati, si spera, già a gennaio, più qualcuno (Cuadrado) che libererà il proprio armadietto alla Continassa per fine contratto. Ma vediamo nel dettaglio come si prevede verranno colmati questi posti.

Calciomercato Juventus, priorità terzino. E su Danilo e A. Sandro…

Dopo la pausa mondiale la priorità della dirigenza bianconera sarà un terzino. La strategia ormai non più segreta ma di dominio pubblico riguarda la decisione di Allegri (d’accordo con staff e dirigenza) sul fatto che Danilo e Alex Sandro debbano essere utilizzati con più continuità da centrali, per dare man forte soprattutto al compagno di nazionale Bremer.

calciomercato Juventus bremer

I due esperti giocatori brasiliani andranno ad aumentare l’esperienza del pacchetto di centrali, almeno da gennaio a giugno, in modo da dare man forte non solo, come già detto, al connazionale Bremer ma anche a un Bonucci in fase calante, che non può reggere la responsabilità di una intera difesa da solo.

Ecco che quindi il posto libero in lista di cui abbiamo parlato verrà colmato, nei piani di Cherubini e Arrivabene, con un terzino sinistro in grado di rivitalizzare la fascia dando man forte sia alla difesa sia a Kostic. Il nome non è solo quello di Alejandro Grimaldo del Benfica, perché bisogna fare attenzione anche a Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund.

Calciomercato Juventus Guerreiro

Non è finita qui, però, riguardo la difesa. La dirigenza bianconera si lascia uno spiraglio aperto per quanto riguarda la possibile (anche se difficilissima) partenza a gennaio di Alex Sandro. Se si riuscisse a completare questa difficile operazione allora si virerà su un centrale di difesa, col nome di Evan N’Dicka del Francoforte in pole position.

Calciomercato Juventus, intrigo centrocampo col Chelsea. Destini opposti per McKennie e Rabiot?

calciomercato juventus zakaria rabiot mckennie

Secondo Gazzetta, sull’asse TorinoLondra si muove qualcosa in ambito calciomercato JuventusChelsea. Denis Zakaria non ha ancora giocato nemmeno un minuto con la maglia dei Blues, mentre con Allegri era partito titolare nelle prime partite di campionato.

Scambio Zakaria Rabiot?

Il Chelsea detiene quindi un problema Zakaria in rosa, ma allo stesso tempo è molto interessato ad Adrien Rabiot, centrocampista francese stimato dal neo tecnico blue Graham Potter.

La volontà del Chelsea, quindi, sarebbe quella di dare vita ad un intrigo di mercato. Interrompere il prestito a gennaio, riportando indietro alla Juventus Zakaria in cambio di Rabiot. Le idee sia di Allegri sia della dirigenza sono totalmente opposte a questa operazione. Rabiot è inamovibile.

Il calciomercato Juventus passa dai destini opposti di McKennie (che si allontana) e Rabiot (lavorando al rinnovo)

Destini opposti – come dicevamo – per Weston McKennie e Adrien Rabiot. secondo le ultime indiscrezioni riguardanti il calciomercato Juventus di Tuttosport. Il giovane interno di centrocampo texano – tornato anche al gol contro l’Empoli – rimane nel mirino di alcuni club di Premier League, Tottenham su tutti, che potrebbero farsi sotto già a gennaio (come la nostra redazione aveva anticipato nei giorni scorsi). Era stato Fabio Paratici a portarlo alla Juventus nell’estate del 2020 con un colpo a sorpresa, quindi è giusto affermare che sia un suo pupillo. Mentre per quanto riguarda Antonio Conte, egli vede in McKennie un nuovo Arturo Vidal.

La dirigenza bianconera lo valuta almeno 30 milioni di euro e in caso di addio a gennaio, nonostante l’americano abbia caratteristiche uniche, potrebbe lasciare più spazio a Miretti e Fagioli.

calciomercato juventus allegri rabiot

Max Allegri non ha alcuna intenzione di privarsi a gennaio di Adrien Rabiot, nè tantomeno a giugno (nonostante il francese vada a scadenza e potrebbe lasciare la Juventus a parametro zero). L’ex Paris Saint Germain è ormai imprescindibile e sta migliorando tanto anche in zona gol.

Dopo averlo praticamente ceduto in estate, ora la dirigenza bianconera farà un tentativo per rinnovargli il contratto, ma la strada si preannuncia in salita. Cherubini e Arrivabene faranno un tentativo prima del 14 novembre, quando Adrien partirà per il Mondiale di Qatar. L’obiettivo è evitare che la rassegna iridata porti a rilanci al rialzo da parte di altre società.

Nomi vecchi e nuovi nel taccuino di Cherubini: Milinkovic Savic un sogno, De Paul quasi, c’è Lovric…

Stravolgimenti totali nel centrocampo della Juventus sarà difficile vederli, ma nulla è impossibile e nulla è da dare per scontato, ce lo dimostra la sessione invernale dello scorso anno in cui i dirigenti bianconeri hanno smontato e rimontato la squadra a loro piacimento.

Bisogna tener conto però che solo in caso di uscita di Weston McKennie si potrebbe tentare l’affondo per uno dei seguenti nomi, dei quali si registra la presenza sul taccuino dei dirigenti e nelle preferenze dell’allenatore. I nomi “vecchi” sono quelli di Milinkovic Savic e di Rodrigo De Paul.

Il nome nuovo sul taccuino dei dirigenti è quello di Lovric dell’Udinese, sorpresa del campionato che ha attirato su di sé le attenzioni delle Big non solo italiane ma anche d’Europa.

89e5b688672d71809abba371a76c511e1d7c7bbd
Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *