Seguici su

CALCIOMERCATO

Lukaku-Juve, mai così vicini: ieri altro contatto, la distanza si riduce

Pubblicato

il

lukaku

Secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, Romelu Lukaku non è mai stato così vicino al trasferimento alla Juventus come in questo momento.

Dal contatto di ieri avvenuto sull’asse Torino-Londra, alla presenza degli uomini mercato dalla Juve e del ds del Chelsea, è emerso come la distanza tra domanda e offerta si sia assottigliata. I blues potrebbero spingersi fino a 28 milioni di euro più il cartellino di Lukaku per avere il serbo. Siamo lontani dai 40-50 milioni richiesti in prima istanza da Giuntoli, ma quella cifra era assolutamente trattabile. E rispetto alla prima offerta da 20 milioni c’è stato un sostanziale passo in avanti.  

Per il quotidiano, l’operazione Lukaku alla Juve conviene eccome. Alla Continassa hanno fatto bene i conti: il decreto crescita garantisce sgravi fiscali sugli emolumenti per chi arriva dall’estero (dal 45% di tassazione sul reddito al 25%) e impegna a restare in Italia per almeno due anni; la fiscalizzazione di vantaggio per Lukaku, tra l’altro, può andare anche oltre il 2024 vista la presenza di un figlio a carico e la proprietà di un immobile residenziale nel Paese. L’ex Inter ha 7 anni in più del classe 2000, ma costerebbe quasi 35 milioni di euro in meno rispetto a Dusan nei prossimi tre anni considerando tutte le variabili in gioco. Un gruzzoletto consistente, impossibile da ignorare, che sposta gli equilibri. È quello che pure a Big Rom, del resto, riesce meglio di chiunque altro.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *