PRIMA SQUADRA
L’indiscrezione che fa sognare i tifosi: “Conte-Juve e Allegri-Napoli oggi è più di un’idea”
Conte-Juve, il grande ritorno prende forma: le rivelazioni di Accomando accendono i tifosi bianconeri

Il ritorno di Antonio Conte alla Juventus non è più soltanto una suggestione da bar sport. È “più di un’idea”. A dirlo è il giornalista Orazio Accomando, che su X (ex Twitter) ha rilanciato un’indiscrezione destinata a infiammare il calciomercato estivo e a scuotere due panchine pesantissime: quella bianconera e quella del Napoli.
Secondo quanto riportato da Accomando, la Juventus avrebbe messo in cima alla lista dei desideri proprio Conte, tecnico che ha già scritto pagine importanti della storia recente del club. “La Juventus farà il possibile per riportare Antonio Conte a Torino. È il nome di Elkann per risollevare i bianconeri”, ha scritto il giornalista, aggiungendo un ulteriore dettaglio che apre a un possibile valzer di panchine.
A Napoli, infatti, sarebbero già pronti a coprire l’eventuale partenza del tecnico salentino con un altro ex bianconero: Massimiliano Allegri. Uno scenario clamoroso, ma che Accomando definisce concreto: “Se dovesse andare via da Napoli, occhio al nome di Massimiliano Allegri”.
La visione del futuro juventino, però, non si ferma solo alla guida tecnica: in chiave dirigenziale si fanno con insistenza i nomi di Giorgio Chiellini e Cristiano Giuntoli, due figure che incarnerebbero un progetto fondato su competenza, identità e appartenenza.
Insomma, il mosaico comincia a comporsi e il messaggio è chiaro: la Juventus vuole ricostruire partendo da uomini che conoscono profondamente il DNA bianconero. E per farlo, il ritorno di Conte rappresenterebbe non solo una scelta tecnica, ma un segnale forte a tutta la Serie A. L’estate è ancora lunga, ma la scintilla è già scoppiata.
