Seguici su

NEXT GEN

La Juve Next Gen muove la classifica: pareggio interno contro il Latina. Espulso Montero

Juventus Next Gen e Latina si fermano sullo 0-0: poche emozioni e tante tensioni in campo

Pubblicato

il

Montero

Si conclude senza reti la sfida tra Juve Next Gen e Latina, partita caratterizzata da grande intensità e momenti di tensione, ma avara di vere emozioni sotto porta. Le due squadre, consapevoli dell’importanza dei tre punti, hanno faticato a costruire gioco fluido e occasioni nitide, con il match che è rimasto bloccato sullo 0-0 fino al fischio finale.

Primo tempo: Latina pericoloso, Juve in difficoltà

La partita inizia in maniera equilibrata, con la Juve Next Gen che prova a prendere il controllo nelle prime fasi. Al 2’, è Puczka a creare la prima occasione della gara su punizione, ma il suo tiro termina fuori di poco. La Juve spinge, ma il Latina risponde colpo su colpo, chiudendo bene gli spazi e ripartendo velocemente. La formazione ospite inizia a guadagnare terreno e al 31′ va vicina al vantaggio con Improta, il cui colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

Inerzia che si conferma nei minuti finali del primo tempo, con il Latina che continua a spingere senza però trovare la via del gol. La Juve, invece, appare in affanno e non riesce a rendersi pericolosa, se non con un paio di tentativi bloccati dalla difesa avversaria. Allo scadere del primo tempo, le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0, con il Latina che sembra leggermente più incisivo rispetto ai padroni di casa.

Secondo tempo: occasioni e nervosismo in campo

Nella ripresa, la partita si accende. Al 47’ è Anghelè a scuotere la Juve con un’azione personale e un tiro ben parato dal portiere avversario Zacchi. I bianconeri alzano il ritmo, ma al 55′ è Riccardi del Latina a rispondere con una conclusione pericolosa, ben parata da Daffara. I portieri si mettono in mostra in questa fase, con Zacchi impegnato ancora una volta al 58’ su una punizione battuta da Puczka.

Le sostituzioni effettuate dai tecnici, con Boscaglia che tenta una mossa più offensiva per il Latina, non riescono a sbloccare la situazione. La Juve effettua diversi cambi per dare freschezza alla squadra, ma il nervosismo sale: al 78′ e all’85’ si susseguono diversi cartellini gialli per interventi ruvidi e accenni di rissa. Anche l’allenatore juventino Paolo Montero viene espulso per proteste.

Recupero e fischio finale

Gli ultimi minuti vedono entrambe le squadre tentare il tutto per tutto, ma la stanchezza è evidente. Di Renzo prova un ultimo assalto per il Latina all’88’, ma il suo tiro termina a lato. Nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, nessuna delle due formazioni riesce a trovare la zampata decisiva, e la partita si chiude con un nulla di fatto.

Conclusione: un punto a testa che lascia insoddisfatte entrambe

Juve Next Gen e Latina si dividono la posta in palio, ma il pareggio sembra accontentare ben poco entrambe le squadre. La Juve ha faticato a costruire gioco e ha rischiato in più occasioni, mentre il Latina ha dimostrato maggiore pericolosità, pur senza trovare il gol. Un match combattuto, teso, ma alla fine privo del guizzo vincente: le due squadre dovranno ancora lottare per guadagnare i punti necessari per migliorare la loro posizione in classifica.

TABELLINO | JUVENTUS NEXT GEN – LATINA: 0-0

Juventus Next Gen: Daffara (cap), Afena-Gyan (21′ st Papadopoulos), Pedro, Comenencia, Mancini (31′ st Semedo), Anghelè (37′ st Guerra), Scaglia Filippo, Puczka, Turco, Peeters (31′ st Macca), Faticanti (21′ st Palumbo). A disposizione: Radu, Savio, Amaradio, Ledonne, Da Graca, Citi, Pagnucco.

Allenatore: Paolo Montero

Latina: Zacchi, Ercolano (33′ st Saccani), Di Renzo, Ndoj (25′ st Mastroianni), Riccardi, Crecco, Marenco, Berman, Petermann (cap), Bocic (43′ st Ciko), Improta. A disposizione: Cardinali, Basti, Martignago, Addessi, Cittadino, Vona, Iachini.

Allenatore: Roberto Boscaglia.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Assistenti: Alessandro Gennuso di Caltanissetta, Carlo De Luca di Merano. IV Ufficiale: Andrea Copelli di Mantova.)

Ammoniti: 23′ pt Mancini (J), 28′ pt Puczka (J), 33′ st Papadopoulos (J), 40′ st Comenencia (J), 40′ st Marenco (L), 44′ st Semedo (J).

Note: 40′ st espulso Montero (J).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *