CALCIOMERCATO
Juventus, i valori dei calciatori: Chiesa super, Dybala perde
L’avvento della primavera indica, come ogni anno, il tempo dei bilanci riguardo la prima parte della stagione. Le società valutano il percorso finora compiuto e cominciano a pianificare le strategie da mettere in atto durante la sessione di mercato estiva, sia sul fronte cessioni che degli acquisti.
Ormai è evidente che la Juventus stia disputando una stagione altamente sotto le aspettative, con un solo trofeo vinto, una finale di coppa da giocare, un’eliminazione precoce in Europa ed una fievole speranza di rimonta scudetto. Brutte prestazioni fanno certamente rima con “calo delle valutazioni” dei giocatori in rosa, seppure non di tutti. Secondo il noto sito tedesco Transfermarkt.com, alcuni bianconeri si sono contraddistinti nel corso di questi primi cinque mesi, incrementando il proprio valore di mercato, mentre altri, per svariati motivi, lo hanno fatto diminuire. Nel dettaglio, riportiamo i costi dei cartellini aggiornati (in euro):
IN AUMENTO
- Federico Chiesa: 60 milioni (+12)
- Danilo Luiz: 20 milioni (+3)
- Radu Dragusin: 3 milioni (+2.2)
- Nicolò Fagioli: 1.2 milioni (+0.3)
IN CALO
- Paulo Dybala: 60 milioni (-10)
- Cristiano Ronaldo: 50 milioni (-10)
- Rodrigo Bentancur: 40 milioni (-6)
- Leonardo Bonucci: 10 milioni (-3)
Tutti i restanti calciatori hanno mantenuto un rendimento costante e la loro valutazione non ha subito variazioni. Tra questi troviamo Matthijs De Ligt (75 milioni), nonché l’uomo più costoso della rosa bianconera.
Carlos
26 Marzo 2021 at 14:08
Chi puo dirmi cosa accado con il ginocchio di questo grandissimo crack?
Carlos
26 Marzo 2021 at 14:09
E un mistero. Nessunno sa dire cosa accade con il campeone.