SERIE A
Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: Vlahovic verso il forfait
La situazione di Thiago Motta e della Juventus appare complessa, con il tecnico bianconero sotto pressione per i risultati altalenanti e i problemi legati agli infortuni. Il 19° posto nel girone a 36 squadre (probabilmente si riferisce alla competizione internazionale, come la Champions League o simili) e il 6° posto in Serie A non soddisfano le aspettative di una società che punta sempre a essere protagonista.
L’infortunio di Dusan Vlahovic ha pesato enormemente sulle ultime prestazioni della Juventus, evidenziate da due 0-0 consecutivi e una difficoltà cronica nel creare occasioni da gol. I soli 4 tiri nello specchio nelle ultime due partite dimostrano quanto l’assenza di una punta centrale abbia penalizzato la squadra. Nonostante i progressi clinici di Vlahovic, il suo lavoro individuale di oggi lascia intendere che non sarà disponibile per la sfida contro il Lecce.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, dal punto di vista clinico l’attaccante serbo sarebbe definitivamente guarito dall’infortunio che l’ha tenuto indisponibile contro Milan e Aston Villa. Naturalmente ha bisogno di qualche allenamento per riprendere il ritmo gara.
L’assenza di alternative affidabili in attacco sta mettendo in difficoltà Thiago Motta, che dovrà inventare qualcosa per ridare incisività alla manovra offensiva e mantenere il treno Champions in campionato.