Seguici su

CALCIOMERCATO

Fratini: “Raspadori e Zanoli interessano alla Juve. Patino è il profilo che stanno aspettando i bianconeri”

Pubblicato

il

Raspadori

L’intermediario di mercato e talent scout Michele Fratini, ai microfoni di Tv Play ha parlato delle strategie della Juventus. “Raspadori? Torno a ribadire che Raspadori interessa alla Juve. Perché è poliedrico, ha fatto la mezzala, l’esterno, la seconda punta, il centravanti, il falso-nueve ai tempi di De Zerbi. Che poi al Sassuolo aveva davanti un certo Ciccio Caputo, ma lui ogni volta era chiamato riusciva a stupire”. 

Su Zanoli:  “A parte Raspadori, che Giuntoli conosce bene, si sentono tanti nomi ma c’è un altro calciatore, Zanoli, che Giuntoli l’ha portato dal Carpi fino al Napoli. È un 2000, ma è un ottimo profilo. Si parla di giovani ma questo è veramente forte. A prescindere che giochi o meno ora a Salerno, ma quando era alla Samp l’anno scorso in prestito ha fatto bene, ma anche a Napoli. Non mi stupirei se Giuntoli lo prendesse alla Juve. Quando era al Napoli non poteva seguire tutti i giocatori, però gli anni passano e il Napoli stesso può prenderlo in considerazione. Io penso che tra Juve e Napoli i rapporti saranno aperti, in primis perché lo stesso Giuntoli ha fiducia nei calciatori che ha avuto e che ha portato. Entrambi sia Raspadori che Zanoli li ha visti crescere. Quindi volendo ringiovanire la rosa come ha fatto a Napoli, nella Juventus è avvantaggiato perché ha fatto debuttare diversi Under23. Penso a Soulé che ha dimostrato di valere, perché 10 reti a Frosinone valgono e quando rientrerà a Torino chiederà spazio. Ovviamente poi se la Juve tornerà in Champions dovrà avere una rosa profonda e di qualità”.

Su Patino: “Ho notato che ultimamente Charlie Patino è andato un po’ giù moralmente, non ha alzato il livello. Io mi chiedo se lui pensasse già di andare a Torino a gennaio e se è pronto ad andare a giugno. Alcaraz è un buon giocatore, ma va visto bene perché è arrivato adesso, è un jolly, può stare davanti alla difesa, fare la mezzala e il trequartista addirittura in fase propositiva. Io però penso che Patino sia il profilo che sta aspettando la Juve”. 

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *