Seguici su

SERIE A

FIGC: l’assemblea approva le modifiche allo Statuto, Gravina verso la riconferma

La FIGC approva la riforma Gravina, con la Serie A contraria. Gravina si ricandida, criticando tensioni e dossieraggi, e punta a nuove misure per sviluppo e infrastrutture.

Pubblicato

il

Gravina

L’assemblea della FIGC ha dato il via libera alle modifiche dello Statuto federale, proposte dal presidente Gabriele Gravina, con un voto articolo per articolo, tutte approvate ad ampia maggioranza. Dei 283 aventi diritto, 253 delegati accreditati hanno partecipato alla votazione, rappresentando 461,69 voti su 516. La Serie A ha espresso dissenso, senza voti favorevoli da parte dei suoi delegati: 8 contrari e 12 astenuti.

Le proposte di modifica avanzate dalla Lega Serie A sono state dichiarate inammissibili, superate dall’approvazione delle modifiche di Gravina. Tra le priorità della nuova agenda del presidente vi sono misure su Tax Credit, sponsorizzazioni da Betting, percentuali sulle scommesse da investire nei vivai, adeguamento normativo per l’apprendistato e semplificazione per le infrastrutture sportive.

Gravina ha anche annunciato la sua ricandidatura e risposto fermamente alle recenti tensioni: “Un avversario è diventato bersaglio di infamie e dossieraggi. Mi vergogno per chi agisce così. Ho accolto istanze dalla Serie A, ma di fronte a ogni apertura c’era sempre una richiesta ulteriore, andando oltre il ragionevole. L’autonomia significa rispettare ruoli e regole.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *